domenica 25 dicembre 2011

STRENNE DI NATALE 2011, il nuovo libro scaricabile di GoNagai.net



Incredibile...sembra solo ieri che abbiamo presentato il Libro di Natale 2010 ed ora eccoci di nuovo qui, alle soglie di questo Natale 2011 con nuove emozioni da proporvi:

Signore , signori, amici , nemici ( sappiamo che ci siete ) utenti tutti siamo qui per annunciare il nuovo Libro di Natale!!!.... le copie non si esauriscono e si scaricano “a gratis”.

Il libro è meglio di una scatola di cioccolatini ha un ripieno e non fa ingrassare.

Meglio del materiale ufficiale, le polemiche non mancano mai per gli appassionati del genere, però almeno noi le cose le facciamo e sono pure nuove e originali.

Meglio dei parenti che invadono casa a Natale… perchè ci siamo tutti, ma non occupiamo spazio.

E’ una scatola cinese ideale… dove ogni scatola racchiude racconti in italiano, francese,inglese, giapponese e sono tutte piene di disegni, fumetti, giochi …. …. o se preferite è come una matrioska , solo più sexy .

E'preziosissmo perchè tutto fatto a mano e con amore come i centrotavola delle nonne ma è il regalo più moderno che si possa avere... un libro elettronico, virtuale, c'è ma non si vede... come i migliori giochi di prestigio.

Solo che noi ci siamo,siamo reali , senza trucchi e inganni e ci auguriamo che la lettura di questo libro possa diventare una delle cose piacevoli, un momento sereno da ritagliare in queste giornate di festa e perchè no, anche durante l'anno.

Quello che troverete in questo libro, è il frutto della creatività degli utenti di questo forum, che attraverso racconti e disegni, hanno dato vita a qualcosa di veramente speciale: c'è l'impegno e la dedizione di molti, c'è la passione e la gioia di condividere i propri sogni.
Non ci resta che invitarvi alla lettura ed augurarvi da parte di tutto lo staff, un sereno Natale da passare con le persone che vi stanno più care ed un Anno Nuovo che soddisfi tutte le vostre aspettative.

Auguri!
Kojimaniaca e Runkirya



Incredible … it seems only yesterday when we announced the 2010 Christmas book and here we are again near Christmas 2011 offering you new emotions.
Ladies, gentlemen, friends, enemies (we know you are there ) users all we are here to announce the new Christmas book!!!.... copies never finish and are all for free.
The book is better than a box of chocolates it has a filling and doesn’t get you fat.
Better than official stuff, arguing won’t come short for the fans, but at least we do things and they are new and original.
Better than home invading relatives on Christmas Day…because we are all in it, but take up no space


It’s an ideal Chinese box… where each box is full of a fiction in Italian, French, English, Japanese and all stuffed with drawings, comics, games…or if you prefer it’s like a matrioska, only sexier.


Its ever so precious all hand made with love like grandma’s center piece yet it’s the most modern present you can imagine… an electronic book, virtual, it’s there but you can’t see it…. like illusionist games .


But we are no illusion, we are real, no tricks or deceptions and we hope reading this book may be something pleasant , a calm moment you take for yourself during these season s holydays and why not a calm moment even during the year.
What you will find in this book is coming straight from forum's friends creativity which through stories, drawings, have given birth to something really special: there is commitment and dedication of many, there is passion and thrill to share dreams.
We are just left to invite you to read and whish you all, on behalf of the staff, a peaceful Christmas to spend with the ones you care most for and a New Year fulfilling expectations.


All the best
Kojimaniaca and Runkirya


Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa:
A special thanks to all those who participated in this initiative:
Godzilla Granmasterzilla Runkirya Kojimaniaca FabriGrendizeR H.Aster Isotta72 Lio. Kotetsu73 Onion Thabit Joe7 Dhrdhr Haris von Hayeser Nivalis70 Eros79 Anamici31 Lu1980 AramisCB Chibi Ataru.m Ree Yuji Mine Gizumo Michi Ieko Iero Coqueluche Sweetcandy Flavia Nicola K8-88

Link per scaricare il Libro: http://hotfile.com/dl/138411517/9182be5/strenne7.pdf.html

Allegati:
Il nostro Calendario by Onion&Isotta72!

versione italiana: http://hotfile.com/dl/136890873/d24f522/ca...aliano.pdf.html

versione inglese: http://hotfile.com/dl/136930192/9eb756a/ca...nglese.pdf.html

La Vera Smorfia by Kotetsu! 
www.mediafire.com/?fdkgl6akft4kkt3

Il Paper Model di Mazinga Z!
www.megaupload.com/?d=36IB1OG9

lunedì 12 dicembre 2011

BETA: IL SUPER ROBOT ITALIANO

coverminor retrominor

BETA è il titolo della copertina di questo fumetto, anche se a prima vista si fa fatica a riconoscerlo: è stato scritto con caratteri simil-giapponesi. 

E’ il primo fumetto di una miniserie di due numeri: il secondo uscirà a Lucca Comics 2012. Gli autori sono tutti italiani, e la storia segue il filone “robot gigante”. Prima di inziare a presentarvela, spendo un paio di parole sulla casa editrice e sui due autori.

La BAO Publishing è una giovane casa editrice milanese che ha presentato in Italia dei lavori di autori dell’estero, come il Bone di Jeff Smith; ma ha anche aperto la strada ad autori italiani, tra i quali Luca Vanzella e Luca Genovese, gli autori di BETA.

Luca Vanzella, lo sceneggiatore di BETA, di origini venete, lavora a Bologna insieme con Luca Genovese, col quale ha formato un sodalizio con l’etichetta “Self Comics” (www.selfcomics.com/). Ha scritto un libro sui cosplay (“Cosplay Culture” della Tunuè) e, insieme con Genovese, ha fatto un libro su Luigi Tenco. Al Comicon di Napoli nel 2008 ha vinto il premio “Nuove Strade” e il premio “Carlo Boscarato” per la miglior sceneggiatura e miglior storia breve. E' uno sceneggiatore eclettico e capace di coinvolgere su trame ben congegnate e ricche di sfaccettature diverse, a volte inquietanti. Appassionato delle serie robotiche, stravede per "Tommy la stella dei Giants", un anime sul baseball; apprezza molto, tra i mangaka contemporanei, Naoki Urasawa; segue Naruto e Bakuman.

Luca Genovese, il disegnatore di BETA, pure lui di origini venete, ha disegnato per la Aurea (John Doe), e altre case editrice indipendenti. Dal tratto sintetico e dettagliato, morbido e dinamico, ha un disegno che esprime molto bene la fluidità del movimento, creando un ibrido ben riuscito tra manga nagaiano e fumetto occidentale.
jpg

Appassionato pure lui delle serie giapponesi classiche e in particolare di "Tommy la stella dei Giants", i manga che l’hanno colpito particolarmente sono Devilman e Akira. Legge con interesse One Piece.

STORIA
La storia di BETA è ambientata in un ipotetico periodo degli anni della Guerra Fredda, verso la fine degli anni ’70, gli stessi del boom dei cartoni animati giapponesi in Italia. Al posto delle bombe atomiche russe e americane, ci sono eserciti contrapposti di robot giganti. Il protagonista, simile al tipico ribelle che pilota il robot gigante, è Dennis Beta, che si sente responsabile di una terribile tragedia capitata anni prima durante la battaglia dei robot giganti, quando guidava il robot Gunshin insieme ai suoi quattro compagni (un richiamo al Vultus 5 e al Combattler 5, coi 5 piloti...e persino a Gatchaman! ^^)
01mini

Nel frattempo, sono comparsi misteriosamente dei mostri giganteschi, biomeccanici, davanti ai quali l’esercito russo e americano non possono fare nulla: Dennis Beta viene scelto per guidare un robot dell’epoca passata,Spartacus, che ha una gigantesca X sul petto (una X che ha un passato sinistro, tra l’altro…) e che sembra sia il solo capace di fronteggiare questi biorobot…

Fumetto moderno e nostalgico nello stesso tempo, “Beta” è un manga italiano d’azione che nasce inizialmente come una storia breve sul sito dei due autori, Selfcomics (www.selfcomics.com/article.php3?id_article=28). Lavorandoci sopra, però, Vanzella e Genovese si accorsero delle ampie possibilità di sviluppo che potevano esserci in una storia come questa. Con “Beta”, ritornano i robot giganti stile Mazinga, con un racconto che spesso richiama le storie classiche dei robottoni. Il richiamo al grande Mazinga e Venus Alfa, per esempio, qui è evidente:
jpg

Ma non si tratta solo di un omaggio ai robottoni di allora: oltre all’effetto nostalgia, Vanzella e Genovese introducono altri aspetti più realistici, richiamando a volte lo stile guerresco di “Gundam” e altre volte quello revisionista e criptico di “Evangelion”.

Ecco una preview del fumetto/manga:
http://issuu.com/baopublishing/docs/beta-p...Color=%23222222

Per concludere in bellezza, ecco qui il disegno che Luca Genovese mi ha fatto a Lucca: è una delle protagoniste, la pilota francese Maxine Saint-Just. Un omaggio alla Miwa di Jeeg Robot? 
disegnonofirmamini


BETA - Ed. Bao Publishing - 16 €




per maggiori informazioni leggi sul forum...

giovedì 1 dicembre 2011

E' morto Shingō Araki


Shingō Araki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Shingo Araki (荒木 伸吾 Araki Shingo?) (Nagoya1 gennaio 1939 – 30 novembre 2011) è stato un fumettistaanimatoreproduttore cinematografico giapponese, noto soprattutto per il suo ruolo di character designer per titoli come I Cavalieri dello zodiacoLady OscarDevilmanUfo Robot Goldrake e altri.
Nel 2008, in seguito alla trasposizione animata dell'Elysion Chapter de I cavalieri dello zodiacoha annunciato il suo ritiro dalla scena dell'animazione giapponese[senza fonte].
Nel 1957 Araki vinse a soli 18 anni il premio come migliore nuova promessa per il suo esordio da fumettista sul Machi, rivista mensile della sua città; successivamente realizzò numerose pagine di manga per le maggiori case editrici del paese per circa 8 anni, gavetta che lo portò finalmente a coronare il suo sogno di diventare un animatore: nel 1965, a 26 anni, cominciò infatti a lavorare per la Mushi Productions all'anime Jungle Taitei (Kimba il leone bianco) e iniziò una fortunatissima e longeva carriera nel campo dell'animazione.Carriera [modifica]
Nel corso della sua prolifica carriera ha lavorato proficuamente come character designer (divenendo uno dei più apprezzati in Giappone), ed anche animatore e supervisore dei disegni con molti grandi artisti del campo, alcuni dei quali :
Ha fondato lo Studio Jaguar nel 1966 e, insieme a Michi Himeno, la Araki Production nel 1975.

Opere e collaborazioni [modifica]