venerdì 4 marzo 2011

Arrivano sul DTT 2 Tv dedicate agli anime

Il 6 Marzo si accende sul digitale terrestre al canale 285, Anime Gold, una televisione completamente dedicata agli anime:

Un connubio di parole dove si è voluto giocare con due lingue: ANIME "cartoni" dal giapponese, e GOLD "oro" dall'inglese. In ANIME GOLD si costruiscono relazioni tra il mondo dei Cartoni Animati giapponesi e il catalogo di Italia 7 Gold, tv in syndacation che nel 2003 diventa 7 GOLD, raccontando le storie e le avventure dei personaggi animati giapponesi più amati, i quali ricoinvolgeranno la precedente generazione di appassionati e prefiggendo di stimolarne la nuova generazione con Cartoni d'Oro!

Domenica 6 marzo alle ore 13:00 prende così il via il primo canale italiano interamente dedicato all'animazione giapponese sul Digitale Terrestre, prodotto dagli editori di 7 GOLD: Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti.

maggior dettagli

http://www.satyrnet.it/joomla/index.php?op...=5602&Itemid=84


E poi, in occasione, del prossimo Comicon di Napoli, inizieranno le trasmissioni di Neko tv canale 120:

COMICS MANGA NETWORK DIVENTA NEKO TV!


Fumetti, Videogames, Giochi di Ruolo, Modellismo, Cosplayer sono tutti "settori" dell'Entertainment multimediale, che di solito vengono ritenuti di nicchia, e di cui in televisione non si parla mai.
Ciro Sapone, Fondatore e Direttore Artistico di NEKOTV, è stato da sempre un convinto sostenitore di un serio impegno per dedicare a questi "argomenti" degli spazi in televisione.

Tutto ha avuto inizio nel 1995, con la presentazione ad Expocartoon del Progetto Comics Manga Network. Negli anni il progetto si è rafforzato, divenendo nel 2001 il punto di riferimento per la distribuzione di Anime nel meridione d'Italia, portando anche prime visioni sempre nel territorio campano con serie, quali: Mao Dante, Fushigi Yugi, Capitan Harlock: L'oro Dei Nibelunghi; Telefilm Sentai;
Format di approfondimento sui Videogiochi (X-Games); Fumetti (Comics Cafe); e Manga (Otaku Club), ma è ancora poco.

Nel 2009 c'è un ulteriore cambiamento Comics manga network si trasforma in Comics Manga Games TV per proporre la propria idea di format per l'Immaginario, diventa una WebTv in streaming online, con il sito di riferimento: www.cmgtv.tv e con il blog comicsmangagamestv.blogspot.com.

Finalmente, quest'anno, grazie al Digitale Terrestre si realizza il sogno di una realtà televisiva e nasce NEKOTV (il nome è mutuato dal gatto benaugurante giapponese: l'Imaneki NekO, appunto). È un'emittente dedicata a News, Anteprime, Approfondimenti, Talent Show, Fan Art e Fan Film, oltre che alla riproposizione di serie tv classiche di cartoni animati e telefilm. È la prima Tv sul digitale terrestre dedicata a news e report esclusivi dai maggiori eventi nazionali ed esteri del mondo del fumetto, anime, manga, cosplay, animazione e jrock. Anteprime ed esclusive con autori, operatori e fan di videogames, console e videogiochi. boardgames wargames miniatures modellisimo statico e dinamico, giochi di ruolo. Nei prossimi mesi proporrà sempre nuovi format ed attività multimediali, che coinvolgeranno in maniera attiva il pubblico. ed inizierà ad essere presente agli appuntamenti sul territorio: NEKOTV in TOUR.
L'esordio è previsto per fine Aprile a Napoli in occasione del COMICON 2011.

Vi aspetto numerosi in Tv, e ditelo agli amici.
Alla prossima,

CIRO SAPONE
Fondatore e Direttore Artistico di NEKOTV

coming soon: www.nekotv.tv/

Per maggiori dettagli, visitateci sul nostro forum:
http://gonagai.forumfree.it/?t=54290239#lastpost
http://gonagai.forumfree.it/?t=53900171