sabato 15 settembre 2007

Un dottore a fumetti

La casa editrice americana IDW ha recentemente annunciato che intende dedicare un paio di collane a fumetti a un’icona televisiva inglese: Doctor Who.

La prima di tale collane sarà in realtà una ristampa della serie disegnata dall’inglese Dave Gibbons tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. A qual tempo infatti Gibbons — su testi di Pat Mills, John Wagner e altri autori — diede vita a una lunga sequenza di avventure inedite in bianco e nero, incentrate sul quarto Dottore (interpretato da Tom Baker), che per l’occasione dovrebbero essere colorizzate dalla IDW.

La seconda collana sarà invece del tutto inedita e prodotta dalla casa americana. A scriverla è stato chiamato Gary Russell, che ben conosce il personaggio dato che, oltre che un suo fan, ne è stato produttore televisivo e editor della rivista Doctor Who Weekly. Il lato artistico è invece affidato a Nick Roche (Transformers: Devastation e Transformers: Beast Wars proprio per IDW) che ha già puntato su uno stile moderno e personale, da quel poco che si è potuto vedere in linea con le ultime serie televisive.

Supervisore del tutto sarà il produttore inglese Russell T. Davies, il responsabile del rilancio del Dottore. Il fumetto sarà ovviamente incentrato sulle avventure del decimo Dottore (David Tennant nella versione televisiva) e sulla sua assistente Martha Jones (l’attrice Freema Agyeman nel telefilm).


Autore-------------
|ciccio|

Link----------http://gonagai.forumfree.net/?t=20463321