lunedì 7 maggio 2012

Mazinger Z: un live action per il 40° anniversario?

Da Mangaforever:

Il mito di Mazinger Z potrebbe approdare sul grande schermo con una trasposizione dal vivo.

È il maestro Go Nagai, ospite speciale del Salón del Cómic de Barcelona, a rivelarlo nel corso della conferenza stampa a lui dedicata; il creatore di Devilman e Ufo Robot Grendizer ha infatti parlato della possibilità di trarre un live action dalla sua celeberrima opera robotica (in italiano per d/visual) con un progetto che prenderebbe forma grazie a suo nipote, a capo dell’operazione.

Attualmente sono in corso le trattative con una compagnia giapponese e con una europea, e Nagai non esclude la possibilità di una coproduzione tra le due vista la popolarità dell’opera nel Vecchio Continente. Il maestro si augura di poter dare l’annuncio ufficiale della trasposizione in occasione del 40° anniversario di Mazinger Z (Ottobre 1972), tuttavia dipenderà da come evolveranno le trattative.

Dal 2010 Nagai è impegnato al tavolo da disegno con Gekiman!, manga autobiografico in cui un alter ego dell’autore racconta la nascita delle sue opere più conosciute; la serie è in corso su Manga Goraku di Nihon Bungeisha ed è stata raccolta in 5 tankobon.

qui i filmati dell'incontro: