martedì 29 marzo 2011

11-03-11 : un disegno per il Giappone - Fan Art

ADUNANZA!!!!

...Ho ricevuto una email da Ieko con una richiesta a cui non possiamo che rispondere in massa...

Leggi sul forum al seguente  link: 11-03-11 : un disegno per il Giappone - Fan Art


CITAZIONE
GIAPPONE: UN SMS AL 45500 PER DONARE 2 EURO - La Croce Rossa Italiana in sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto e dallo tsunami. Attivata raccolta fondi

A seguito del terribile terremoto che ha devastato il Giappone, la Croce Rossa Italiana ha avviato una raccolta fondi in sostegno delle popolazioni colpite dal sisma e dallo tsunami.
Per donare 2 euro alla Croce Rossa Italiana "Pro Emergenza Giappone" è possibile inviare un SMS da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, Tiscali o da telefono fisso Telecom, Infostrada, Fastweb, Teletu e Tiscali al numero 45500.

I contributi raccolti dalla CRI saranno impiegati per supportare le attività di assistenza della Croce Rossa Giapponese a favore delle persone colpite, in stretta collaborazione con la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e con il Comitato Internazionale della Croce Rossa.
Oltre all'invio di un SMS, le altre modalità per donare sono:

* Donazione online sul sito www.cri.it - causale "Pro emergenza Giappone";
* Bonifico bancario - causale "Pro emergenza Giappone" - IBAN: IT 19 P 01005 03382 000000200208
* Conto corrente postale n. 300004 intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma" - causale "Pro emergenza Giappone"

sabato 12 marzo 2011

Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore

CG e Yamato Video presentano

dagli autori Buronson e Tetsuo Hara

“KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DEL VERO SALVATORE”

un film di Tokishi Hirano

Kenshiro Den Zero

Sarà distribuito la prossima estate al cinema da CG e Yamato Video il lungometraggio animato “Ken Il guerriero – La leggenda del vero salvatore” . Il film è il quinto capitolo della pentalogia realizzata per celebrare il venticinquennale dalla creazione del personaggio: si parte dalle vicende narrate nella prima serie dando finalmente spazio a quegli episodi lasciati da parte, evidenziando anche il profilo psicologico dei personaggi e realizzando battaglie spettacolari con incredibili effetti visivi. Questa imponente battle saga si sviluppa in 5 capitoli-lungometraggi, ognuno dei quali è raccontato dal punto di vista di uno dei suoi leggendari protagonisti:

- Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto - Director’s Cut Uscita Cinema Mikado Film / Yamato Video, 4 luglio 2008
Uscita Home Video Dolmen/Yamato Edizione Standard, Collector’s, Limted, novembre dicembre 2008

- Ken il guerriero - La leggenda di Julia Uscita Home Video Dolmen/Yamato, dicembre 2008

- Ken il guerriero - La leggenda di Raoul Uscita Cinema Mikado Film / Yamato Video 19 giugno 2009

- Ken il guerriero - La leggenda di Toki Uscita Home Video autunno 2010

- Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore
Uscita Cinema CG/Yamato Video estate 2011

Protagonista assoluto di questo capitolo è Kenshiro, unico erede della Divina Scuola di Hokuto. Il giovane Ken prenderà coscienza del destino che lo attende: graverà sulle sue spalle la salvezza dell’intera umanità, sconvolta da un terribile attacco nucleare. “Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore” è un prequel degli eventi narrati nella serie tv e nel manga. Gli autori hanno sviluppato una sceneggiatura originale, con nuovi personaggi. Sconfitto dal crudele Shin, che ha rapito Julia, la giovane promessa sposa di Ken, il nostro eroe si trova ad affrontare nuove sfide prima di potersi finalmente vendicare…

Accolto con entusiasmo dalla critica e dai fan in Giappone, “Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore”, arriva finalmente in Italia al cinema grazie alla collaborazione tra CG e Yamato Video.






Dì la tua anche sul forum: http://gonagai.forumfree.it/?t=54446643

venerdì 4 marzo 2011

Arrivano sul DTT 2 Tv dedicate agli anime

Il 6 Marzo si accende sul digitale terrestre al canale 285, Anime Gold, una televisione completamente dedicata agli anime:

Un connubio di parole dove si è voluto giocare con due lingue: ANIME "cartoni" dal giapponese, e GOLD "oro" dall'inglese. In ANIME GOLD si costruiscono relazioni tra il mondo dei Cartoni Animati giapponesi e il catalogo di Italia 7 Gold, tv in syndacation che nel 2003 diventa 7 GOLD, raccontando le storie e le avventure dei personaggi animati giapponesi più amati, i quali ricoinvolgeranno la precedente generazione di appassionati e prefiggendo di stimolarne la nuova generazione con Cartoni d'Oro!

Domenica 6 marzo alle ore 13:00 prende così il via il primo canale italiano interamente dedicato all'animazione giapponese sul Digitale Terrestre, prodotto dagli editori di 7 GOLD: Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti.

maggior dettagli

http://www.satyrnet.it/joomla/index.php?op...=5602&Itemid=84


E poi, in occasione, del prossimo Comicon di Napoli, inizieranno le trasmissioni di Neko tv canale 120:

COMICS MANGA NETWORK DIVENTA NEKO TV!


Fumetti, Videogames, Giochi di Ruolo, Modellismo, Cosplayer sono tutti "settori" dell'Entertainment multimediale, che di solito vengono ritenuti di nicchia, e di cui in televisione non si parla mai.
Ciro Sapone, Fondatore e Direttore Artistico di NEKOTV, è stato da sempre un convinto sostenitore di un serio impegno per dedicare a questi "argomenti" degli spazi in televisione.

Tutto ha avuto inizio nel 1995, con la presentazione ad Expocartoon del Progetto Comics Manga Network. Negli anni il progetto si è rafforzato, divenendo nel 2001 il punto di riferimento per la distribuzione di Anime nel meridione d'Italia, portando anche prime visioni sempre nel territorio campano con serie, quali: Mao Dante, Fushigi Yugi, Capitan Harlock: L'oro Dei Nibelunghi; Telefilm Sentai;
Format di approfondimento sui Videogiochi (X-Games); Fumetti (Comics Cafe); e Manga (Otaku Club), ma è ancora poco.

Nel 2009 c'è un ulteriore cambiamento Comics manga network si trasforma in Comics Manga Games TV per proporre la propria idea di format per l'Immaginario, diventa una WebTv in streaming online, con il sito di riferimento: www.cmgtv.tv e con il blog comicsmangagamestv.blogspot.com.

Finalmente, quest'anno, grazie al Digitale Terrestre si realizza il sogno di una realtà televisiva e nasce NEKOTV (il nome è mutuato dal gatto benaugurante giapponese: l'Imaneki NekO, appunto). È un'emittente dedicata a News, Anteprime, Approfondimenti, Talent Show, Fan Art e Fan Film, oltre che alla riproposizione di serie tv classiche di cartoni animati e telefilm. È la prima Tv sul digitale terrestre dedicata a news e report esclusivi dai maggiori eventi nazionali ed esteri del mondo del fumetto, anime, manga, cosplay, animazione e jrock. Anteprime ed esclusive con autori, operatori e fan di videogames, console e videogiochi. boardgames wargames miniatures modellisimo statico e dinamico, giochi di ruolo. Nei prossimi mesi proporrà sempre nuovi format ed attività multimediali, che coinvolgeranno in maniera attiva il pubblico. ed inizierà ad essere presente agli appuntamenti sul territorio: NEKOTV in TOUR.
L'esordio è previsto per fine Aprile a Napoli in occasione del COMICON 2011.

Vi aspetto numerosi in Tv, e ditelo agli amici.
Alla prossima,

CIRO SAPONE
Fondatore e Direttore Artistico di NEKOTV

coming soon: www.nekotv.tv/

Per maggiori dettagli, visitateci sul nostro forum:
http://gonagai.forumfree.it/?t=54290239#lastpost
http://gonagai.forumfree.it/?t=53900171

martedì 1 marzo 2011