domenica 31 agosto 2008

Trionfo per Myazaki a Venezia

Che dire, un vero avvenimento per noi amanti dell'animazione giapponese, il Maestro Hayao Myazaki incanta Venezia!
Giusto per darvi un'idea ecco qualche articolo

ADNEKRONOS

Accoglienza trionfale per la proiezione in anteprima per la stampa del nuovo lungometraggio animato del maestro giapponese Hayao Miyazaki. La proiezione di 'Gake no Ue no Ponyo', nel concorso principale della Mostra di Venezia, e' stata seguita da una standing ovation e da un applauso durato ben 10 minuti, il piu' lungo per ora tributato dai giornalisti in questa edizione della Mostra in un'anteprima stampa.

Laconico, irritante, amabile. Hayao Miyazaki(nella foto) non smentisce la sua fama di pessimo conferenziere, risponde a malapena alle domande della stampa ma lascia il Palazzo del Casinò - dove ha appena presentato la sua nuova fatica, 'Ponyo On The Cliff By the Sea', in Concorso alla Mostra - tra gli applausi. Non importa. Il maestro giapponese dell'animazione, premiato qui lo scorso anno con il Leone d'oro alla carriera, ci ha abituati a parlare con le immagini e pure stavolta il suo eloquio in formato cinema non fa una piega e mette tutti d'accordo.

In molti ieri sera hanno applaudito alla fine della proiezione stampa di Ponyo, "fiaba avventurosa sull'amore infantile", come la definisce il maestro, e "risposta alle afflizioni e alle incertezze dei nostri tempi". Protagonista una pesciolina marina, Ponyo appunto, che sogna di diventare un essere umano e vivere la sua tenera liason con un bimbo di nome Sosuke. Di mezzo il mare naturalmente, vera e propria presenza vivente che interagisce con il mondo di superficie. Confermata la rinuncia da parte di Miyazaki della Computer Graphic a favore "di un'animazione più umana, fatta di cuore e matita", il maestro nega ogni rivalita' con la produzione americana: "Tra noi solo reciproca simpatia e rispetto".

Evidente il debito con la cultura europea, sia nei riferimenti a La sirenetta di di Hans Christian Andersen, "che ho letto all'età di nove anni con molte riserve perché negava alle sirenette un'anima", sia nei rimandi più o meno espliciti all'opera di Wagner, La valchiria, come succede ad esempio col nome originario di Ponyo, chiamata in realtà Brunilde, o nel passaggio in cui lo score musicale del film riprende il tema della celebre cavalcata, "mentre la bambina si fa traghettare dalle onde", conferma il regista. Ma non è, come suggerisce qualcuno, un film nato per il pubblico del Vecchio Continente: "Quando l'ho realizzato - dice Miyazaki - volevo rivolgermi a tutti". Né che il maestro abbia ricreato "il suo maremoto" sulla scorta del tragico Tsunami che ha colpito le Maldive: "Quello del mio film non fa una vittima, non ha connotazioni negative". Come non le ha l'oceano: "Il mare va, il mare viene, secondo un inesauribile movimento ciclico. L'uomo non può farci niente, tranne accettarlo".

ANSA

Ponyo, pesce rosso che diventa una bambina di 5 anni compagna di giochi del coetaneo Sosuke, ha gia' fatto innamorare tutti a Venezia. E' la protagonista del film d'animazione di Hayao Miyazaki, 'Ponyo on the cliff by the sea', che arrivera' nelle sale probabilmente a Pasqua 2009. Il film e' in concorso e per bellezza di colori, fantasia di storia, meraviglia di fondali, gusto ormai retro' per il disegno a mano, ritratto dei personaggi, e' un capolavoro assoluto.

mercoledì 20 agosto 2008

Il seguito di Mila e Shiro

Il seguito di "Mila e Shiro" è finalmente stato prodotto!

Questo nuovo anime è già stato acquistato sia dall'Italia sia dalla Francia.

Ecco le prime immagini:

image

image

image

image


Ecco qui un episodio in cinese, segno che questa serie esiste, non è un falso come alcuni già iniziavano a dire...

Sigla

Clip 1

Clip 2

Facciamo subito notare che si tratta di una sorta di sequel-spin off di Mila e Shiro... le musiche sono le stesse del cartone degli anni '80, ma sembra che la protagonista NON sia Mila, ma la ragazza dai capelli blu che non conosce la pallavolo e che NON è Nami!!! Probabilmente Mila sarà l'allenatrice di questa nuova giocatrice, insomma avrà un po' il ruolo che aveva Mitamura nella serie classica... però non è ancora certo, vedremo...

Il titolo originale è "SULLA STRADA PER LA MEDAGLIA D'ORO"...

Postato da Veu: http://gonagai.forumfree.net/?t=31069170

Il maestro Go Nagai a Lucca 2008?

Riporto due "rumors" segnalati dai nostri tuttocartoni e debris/ventonero2002 riguardo Shin Jeeg & Go Nagai
TENETEVI FORTE!!!
Il link:
http://guide.dada.net/cartoni_animati/inte...08/336666.shtml
CITAZIONE
Lucca 2008 nel segno di Goldrake e di Go Nagai..Rumors!!
A cura di Tuttocartoni
Pubblicato il 19/08/2008

E' ben noto che la prossima edizione di Lucca Comics & Games 2008 sarà un'edizione dedicata al mito dei Super Robot ed in particolare di Goldrake,di cui quest'anno ricorre il Trentennale.

http://www.encirobot.com/9goldann/goldann-trentennale.asp

Sono previste una miriade di manifestazioni opera di gruppi che si ispireranno a Goldrake per animare piazza San Romano e dintorni.
Eventi di grande interesse per gli appassionati e non soltanto per loro c'è da crederlo ma alcuni rumors che arrivano da ambienti del forum plusnetwork potrebbe rendere l'appuntamento di Lucca 2008 imperdibile per i fan dell'animazione robotica. Secondo Gurendaiz,un noto appassionato che è risultato spesso ben informato,una serie di voci - raccolte nell'ambito della D/visual è evidente - indicano che il Maestro Go Nagai potrebbe intervenire durante le manifestazioni di Lucca 2008 per la presentazione dei DVD di Shin Jeeg da parte della D/visual.
Il Maestro Go Nagai - ricordo - ha visitato il nostro paese lo scorso anno partecipando al Napolicomicon ed a numerose conferenze in suo onore.
Una visita che ha entusiasmato i fan italiani.

La serie dei DVD di Shin Jeeg è da molto tempo attesa dagli appassionati.
I primi due DVD sono stati presentati nel 2007 proprio in occasione della visita del Maestro Go Nagai, poi una serie di questioni di ordine legale - superati a quanto pare - hanno ritardato il lancio della serie. Lucca potrebbe essere l'occasione per il vero lancio della serie.

Occorre però precisare che si tratta di rumors.
La D/visual - infatti- per ora non conferma nulla.
Nè la presenza di Go Nagai nè il lancio della serie dei DVD di Shin Jeeg per Lucca. Questa notizia è da considerarsi un Rumors fino ad una conferma della D/visual.



La nota su Plusnetwork con le affermazioni di Gurendaiz..
http://www.plusnetwork.it/forum/index.php?showtopic=63047

Il sito D/Visual
http://www.d-world.jp/dv/

Su Shin Jeeg due importanti note da Animeclick
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Kotetsushin+Jeeg
ed Encirobot
http://www.encirobot.com/ksje/ksje-ind.asp

Nel video Stormbringer dei Jam Project...Opening di Shin Jeeg
http://it.youtube.com/watch?v=I71tKoa-DiM


Grazie a Domenico V (mitico Debris)

Io aggiungo solo che alla manifestazione è stato invitato il forum Gonagai.net
http://gonagai.forumfree.net/
http://gonagai.forumfree.net/?t=27667811

E noi siamo stati invitati come Forum!!!
http://gonagai.forumfree.net/?t=27667811


:ruota: :nagai: :ruota:

Postato da Char70: http://gonagai.forumfree.net/?t=31156133&view=getlastpost#lastpost

venerdì 1 agosto 2008

4° compleanno di Gonagai.net

C'era una volta un Bambino.
Questo bambino aveva tanti , tantissimi nomi.
Egli passava le sue giornate fra pomeriggi passati avanti alla tv a guardare cartoni animati , a giocare in cortile con gli amici , a correre in bici in strada , ad aspettare i genitori che tornassero
dal lavoro , a frugare fra le scansie di una merceria per trovare quella gomma , a giocare con il suo computer nuovo di zecca , a passeggiare in paese guardando le vetrine , a VIVERE una vita che solo dopo anni e anni sentira' cosi' radicata nel suo essere.
Oggi quel babino e' cresciuto e ricorda con immenso piacere quelle giornate , ma la cosa piu' importante , quel bambino ha imparato delle cose mentre viveva la sua vita , ha imparato
che oggi , nel 2008 , essere un GIRELLARO e' importante , importante perche' SA' che puo' dare veramente tanto a chi si trova intorno a lui..........

SIGNORE E SIGNORI ...................
Il vostro affezzionato amministratore presenta ..............................

imageimage


01/08/2004
01/08/2008

GONAGAI.net :
4 ANNI ONLINE !!!!!!!!!





Ebbene si! Pensare che nessuno ci avrebbe mai scommesso un soldo bucato! Questo forum arriva nientepopodimenoche al suo QUARTO ANNO DI VITA!!!!!!!!!!!!
Beh.....d'altronde visti i fasti che ci hanno visti interessati negli ultimi 4 mesi non poteva che essere cosi'!!!!!!!!
Fra citazioni su riviste specializzate , la stima reciproca instauratasi con i migliori forum e siti ,
la collaborazione con RADIO ANIMATI e infine addirittura l'unvito a LUCCA COMICS
abbiamo fatto sentire potentemente la nostra voce!
Ma non e' solo cosi' che un forum viene reso grande:
La vera grandezza e maestosita' viene evidenziata soprattutto dai suoi utenti.
VOI che giornalmente vi affaccendate con le vostre opinioni , recensioni , commenti e , perche' no , prese in giro e simpaticherie.
Piu e piu' volte io sono stato confuso con l'essenza stessa del forum , ma oggi piu che mai , vi dico che cosi' non e': GoNagai.net NON SONO IO , ma siete voi , perche' siete voi che sostate qui e arricchite queste pagine e se dopo 4 anni siamo ancora qui a parlare di goldrake , di mazinga e tutti gli altri robots che hanno costellato la nostra infanzia , tutte le serie che hanno invaso la nostra vita , di cinema , di musica , di attualita' .......beh e' solo grazie a voi!
Grandi ! siete tutti dei grandi! Dal primo fino all ultimo utente!
Partendo dai threads assurdi di Ultramanmattia alle modellazioni in 3d da capogiro di Gillio
Dalle sparate di Sawatary alle iperboli lessicali che si traducono in splendide fanfictions di Aster!
Buon compleanno ragazzi!
Buon Compleanno GoNagai.net !

.........e l'ultimo chiuda la porta!!!



Salvatore.


image


AUGURI
GIRELLARI
IMPENITENTI!!!!!!!



I VIDEO :


Come gia' accaduto l'anno scorso i video sono due.
L'anno scorso se ricordate in un primo video c'era l'omaggio agli utenti e nell altro ai robots nagaiani, quest'anno
ho ampliato il raggio di azione di ben 360° : non solo vi cuccate un omaggio ad anime dai contenuti piu disparati , ma
ho anche differenziato la musica , creando un filmato con un brano di musica prettamente da discoteca e l'altro con musica
prettamente heavy metal!
Come potrete notare ho inserito vari omaggi anche ai nostri utenti , non ho potuto inserire tutto quello che volevo ma credo di
aver omaggiato la stragrande maggioranza di voi!
"Cosa differenzia questi video dall accozzaglia di filmati?" e' la domanda che mi sono posto piu volte guardando e riguardando i video....be li per li mi sono risposto NON C'E' DIFFERENZA :rotfl: ma credo che solo guardandoli e riguardandoli capirete come ho , almeno cercato ,di far combaciare musicalita' e scene , inserendone certe che vi faranno tornare alla mente piu di un ricordo (spero!)
bene , bando alle ciance e PARTIAMO!.
NB: non so se al momento della messa in chiaro di questa discussione il secondo video sara' visibile in quanto youtube mi sta dando un po di problemi , ma spero vada tutto a buon fine! incrociate le dita per me !!!!






LE DEDICHE

Questo 2008 e' a mio avviso un anno importantissimo per gli anime in italia.
Infatti se ben ricorderete ricorre quest'anno il trentennale di UFO ROBOT GOLDRAKE , primo anime in assoluto ad arrivare nel nostro paese:
questi ultimi 30 anni sono stati un vero crescendo di emozioni , in tutti questi anni siamo stati completamente INVASI dalla cultura giapponese , in particolare negl anni 80 , quando tutto era NOVITA' , quando tutto sembrava quasi essere PIU BELLO.
ebbene , proprio in quegli anni nasceva la nostra passione che oggi piu di ieri e' ferma con incastonata nelle nostre animie e nei nostri CUORI.
Oggi , Oggi piu di ieri sembriamo voler dimostrare il nostro AMORE verso quei "cartoni animati" che tanto ci hanno insegnato a VIVERE , che tanti insegnamenti ci hanno dato su come VIVERE.
E' per questo che mi sento OBBLIGATO a dedicare questo video a...........


I FORUM DI IMPERO DEI CARTONI , SIGLE NET , TANA DELLE TIGRI e ANIMECLICK che in modo piu sentito di tanti altri , ed altrettanto quanto noi , permettono di perpetuarsi ancora la memoria dei nostri anime preferiti.

I miei fidatissimi collaboratori
che mi accompagano giornalmente all arricchimento e ingrandimento del nostro forum

i miei carissimi utenti che infoltiscono sempre di piu le nostre fila, I GIRELLARI !



ma il pensiero vaga ; vaga ed arriva a tante persone splendide che ho conosciuto in questi anni .
Persone che mi sono entrate nel cuore e delle quali non so come fare a meno.....persone che hanno arricchito il mio
modo di essere e il mio modo di pensare. Francesco (Belvetta)e C. , Andrea e Chiara , Mariateresa e M. , Fabrizio ....persone
a cui vanno molto spesso i miei pensieri , persone veramente valide che so di poter chiamare AMICI e alle quali auguro tutto il bene di questo mondo.
Alvise , Elvira , Mariateresa, Lorenzo , Simona .....persone cosi' INTENSE e accorate , alle quali auguro tutta la SERENITA' e bene di questo mondo.
Tanti , siete veramente tanti che mi avete riempito e dai quali ho imparato tantissime cose , ben oltre le fredde pagine di un forum, persone che ho incontrato , persone con le quali mi sono seduto a tavola , persone che hanno dormito a casa mia ,
persone che hanno tenuto mia figlia in braccio......non ho parole........siete tutti UNICI.

anteprima



PRIMO VIDEO - per cuori deboli !




SECONDO VIDEO - per cuori forti! !