mercoledì 30 gennaio 2008

[DVD] Black Lagoon, by Panini video

Black Lagoon

image

image


Revy, una pazza scatenata con due pistole che ama molto usare. Dutch, l’indomito capo pronto a tutto per portare a termine l’incarico. Benny l’esperto di informatica, comunicazioni e radar, elemento indispensabile. E infine Rock, un giovane impiegato giapponese finito per caso e per errore insieme agli altri tre. Questa è la Black Lagoon, la più incredibile compagnia privata che opera nei mari asiatici. Un gruppo di persone perennemente alle prese con incarichi che di legale hanno ben poco e, per questo, sempre nei guai. Tra inseguimenti a bordo del loro incredibile motoscafo, suore corrotte e ragazzine rapite, la Black Lagoon non ha mai un attimo libero. Seguite le loro incredibili avventure in BLACK LAGOON e BLACK LAGOON 2nd BARRAGE, due serie di 13 episodi ciascuna dedicate realizzate da Madhouse (PARADISE KISS, Devil May Cry) e prodotta da GENEON in collaborazione con l’editore Shogakukan!

TITOLO ORIGINALE: Black Lagoon
NAZIONE: Giappone
GENERE: Anime
DURATA: 4 episodi da 25 min.
REGIA: Sunao Katabuchi
AUDIO: ITA 5.1, ITA 2.0, GIAP 2.0
SOTTOTITOLI: Italiano
CON IL PRIMO DVD, PER LA PRIMA TIRATURA, IN REGALO IL COFANETTO RACCOGLITORE



Finalmente è uscito il primo dvd di questa fantastica serie.

Però prima passiamo a commentare la confezione della Panini.

Come ben sapete Panini ha cominciato come altre case a confezionare DVD.......e bisogna fare una nota di lode per come stanno migliorando nel confezionamento.

Dico questo perchè acquistatando anche fullmental alchemist deluxe edition, posso dire che hanno una confezione un pò particolare rispetto ad altri....però molto belle e con una grafica stupenda.....il problema però...sono di carta....quindi con possibilità che si rovinino facilmente, inoltre non comodissime a livello di spazio....

A questo però hanno subito posto rimedio con le nuove serie, ed un esempio è proprio black laggon.....di fatti la serie contiene il dvd singolo, oppure il raccoglitore che permette di raccogliere tutti i dvd in uno spazio minimo.....quindi chi vuole può adoperare il box...altrimenti li può lasciare sfusi......


però le sorprese non finiscono qui. Infatti sia nel dvd singolo che nel box, c'è la possibilità di scegliere la copertina in due varianti....basta girare la cover dall'altra parte

Unica nota negativa in questo è la qualità della carta con cui è stampata la carta della cover....un pò troppo sottile....

Il box inoltre presenta un'ottima fodera di cartone rigido da applicarci sopra. All'interno il box si presenta abbastanza solido, però la prova di valutazione finale può essere fatta solo quando sarà completa la pima stagione. In tutto nel box entrano 6 dvd che vanno a racchiudere i 24 episodi della prima serie.

Qualità video:

Abituato a fullmetal alchemist, ghost in the shell il film e EVA (film) che non avevano una qualità video altissima .....con black lagoon hanno superato di gran lunga quella adottata in queste precedenti versioni in dvd, rendendolo nitido e cristallino, una vera gioia per gli occhi.


I menù....devo dire SPETTACOLARI.....fatti davvero con cura.......ottime le transizioni e i pulsanti.

(questa nota di merito va attribuita anche a samurai champloo)

Altra nota di merito va alla colonna sonora, qualcosa di sublime.

Piccolo commento dell'anime:

Un anime davvero stupendo, con ottimi contenuti e ricche scene di azione. Poi revy.....è fatta troppo bene, un personaggio stupendo....
Comunque anche il resto dei personaggi non è male.....come la mitica capo-russa mafiosa
Spero di vedere presto l'evolversi della storia....e soprattutto di poter vedere la seconda serie che a detta di molti si preannuncia ancora più sensazionale della prima.

Ultima nota: di questo anime è uscito anche il manga edito sempre dalla panini....da leggere senza troppe pretese....il pezzo forte di questa serie rimane l'anime....


Autore----------Black Getter

Link------------http://gonagai.forumfree.net/?t=24638693&view=getlastpost#lastpost



martedì 29 gennaio 2008

Le altezze dei Super Robots

dal sito www.mechanicalrage.it


Spesso ci siamo trovati ad ammirare i nostri amati robots nelle varie serie televisive, negli OAV, etc... e a tutti prima o poi è venuta la curiosità di sapere quale di questi fantastici meccanismi fosse il più alto! Se poi si è anche collezionisti di modellini questo tipo di informazioni diventano anche un metro di valutazione del prodotto (S.O.C. e affini) di turno. Riuscire a capire le reali dimensioni di un Mazinger, di un Daitarn o di uno Zambot è sempre stato non semplice per vari motivi: primo fra tutti la quasi totale assenza di crossover, se escludiamo le serie Nagaiane, ma proprio nell'universo di Mazinger & co dove ci poteva essere un pò più di chiarezza... c'è ancora più confusione!
Mechanical Rage prova questo esperimento: elaborando le foto dei modellini usciti negli ultimi anni, cercheremo di schiarirci un pò le idee e soprattutto potremo capire quali sono le difficoltà di realizzazione di modelli prodotti rispettando una scala corretta.

** ROBOT **______* Mt *
Boss Borot _________12
Aphrodai A _________16
Minerva X__________16
Dianan A__________ 16
Mazinger Z ________ 18
Great Mazinger_____ 25
Mazinkaiser________ 28
Grendizer__________30
Getter Robot 1______38
Getter Robot G 1____50
Neo Getter 1________50
Shin Getter Robot 1__55
Combattler V________57
Zanbot 3___________60
Daitarn 3___________120
Danguard__________ 200

C'è da fare qualche precisazione: quasi tutti i dati sono stati presi da libri giapponesi originali, quindi i dati sono ufficiali. Rimangono fuori da queste informazioni il Mazinkaiser per il quale il dato sembrerebbe essere stato recuperato da una delle versioni di Super Robot Wars (il videogame)... o almeno questo è quanto sono riuscito a trovare nella rete. Per quel che riguarda lo Shin Getter 1 e il Neo Getter 1 il dato è frutto di una valutazione visiva: lo Shin Getter 1 appare per la prima volta nella serie di OAV The Last Day e in questo caso è di certo più altro del Getter G, quindi ho pensato ad una differenza di almeno 5 metri. Ovviamente è una valutazione puramente soggettiva, ma non credo si discosti molto da un eventuale dato ufficiale. Anche per il Neo Getter 1 ho fatto un ragionamento simile: in alcune foto trovate nella rete questa versione del Getter sembra essere di poco più bassa dello Shin, almeno quanto lo era il Getter G nell'esempio precedente, quindi la mia valutazione è stata di renderlo alto almeno 50 metri.
Guardate il Danguard: le sue dimensioni esagerate (nella foto sopra se ne riesce a vedere solo un parte della gamba) danno un'idea di quanto possa essere in realtà piccolo un robot pur sempre gigante come il Grendizer o ancora di più un Gundam o un Mazinger Z

MAZINSAGA:


Mancano all'appello Venus A, il God Mazinger, il Mazinga Z di Mazinsaga e lo Z Mazinger (questi ultimi due apparsi solo nei manga). Risalta subito agli occhi la differenza che ci può essere tra il Mazinger Z e il Great Mazinger... e ancora di più con il Grendizer! Lo scarto è molto superiore a quanto si poteva capire nei vari crossover... pensare che i veghiani volevano sconfiggere Grendizer con il solo Great Mazinger...poveri illusi!
Mentre tra il Mazinkaiser e il Great Mazinger la differenza di statura e più o meno quella vista negli OAV recentemente importati anche in Italia.
Boss Borot con le donne Robot poi sono proprio minuscole: questo giustificherebbe anche la loro quasi totale inutilità durante i combattimenti :)

GETTER SAGA


Se Grendizer spiccava tra i vari Mazingers, con i Getter Robots se la vede piuttosto male. Infatti 30 metri non sono sufficienti neanche per sfiorare il primo Getter 1! Con queste dimensioni i Getters diventano i veri "titani" delle serie Nagaiane. Sarà interessante capire come il New Getter o il poco celebrato Getter Go si andranno a collocare in questa graduatoria... e magari confrontare anche le altre varianti come il Getter 2 con il Liger etc e aspettiamo i chogokin Aoshima per lo SG2 e lo SG3

TRASFORMABILI & COMPONIBILI


Se con i Getter Robots siamo volati alti, prepariamoci a spaccare tutto con questi enormi mecha da combattimento! Guardate quanto è piccolo il Gundam RX-78 già rispetto al Combattler V... che a sua volta diventa un moscerino per il Danguard :)
Anche tra i due "fratelli" marchiati con il 3 dalla Sunrise (lo Zanbot e il Daitarn) c'è una bella differenza: in pratica sono uno il doppio dell'altro.


Autore------------char70

Link--------------http://gonagai.forumfree.net/?t=23789324

mai piu lady oscar ! : cosa ne pensi ?

"Le Rose di Versailles" in arrivo per d/books!
Come annunciato in una vena di "anticipazione natalizia", d/books si prepara ad offrire per la prima volta l'edizione completa de "Le Rose di Versailles", il capolavoro di Riyoko Ikeda precedentemente noto in Italia come "Lady Oscar".
La nuova edizione vedra' regolarmente riprodotte tutte le tavole disegnate a colori dall'autrice e numerosi contenuti speciali. L'arrivo e' previsto per l'estate. Riguardo al titolo, l'autrice ci racconta: "Maria Antonietta e' una rosa rossa; Oscar una rosa bianca; Madame de Polignac una venefica rosa gialla, mentre Rosalie e' una bocciolo di color rosa. Jeanne infine e' un'affascinante ma pericolosa rosa nera". L'intreccio di tutte queste rose sullo sfondo di una Versailles sfarzosa e artificiale, avviata a subire i tragici effetti della Rivoluzione, crea un capolavoro narrativo senza precedenti, che tutt'oggi continua a essere considerato uno dei manga piu' rappresentativi del Giappone.



commento :
ho amato in infanzia il cartone di LADY OSCAR e sono rimasto tremendamente affascinato dalla
sua crudezza e fascinosita' : il design stupendo e la storia molto accattivante mi hanno fatto avvicinare a questo anime che a una prima occhiata sembra per signorine , ma visti i contenuti
e' proprio tuttaltro.
ho amato il cartone , mi e' piaciuto il film dal vivo , mi sono gustato il lungometraggio taglia e cuci.
il manga purtroppo non l'ho MAI letto , e la mia passione per questo titolo non mi ha mai comunque spronato all acquisto ; infatti vi ricordo che gia' una volta e' stato stampato in italia dalla granata press (li stanno a fa proprio tutti eh ? ) , e anche in quell occasione non mi sono avvicinato a questo titolo (soprattutto per il prezzo).
oggi personalmente non sento la minima necessita' di acquistarlo , pero' non posso negare che
il fatto che la dvisual in piu occasioni ha proposto capisaldi della produzione giapponese in
edizioni extralusso , carenti pero' spesso di note esplicative , e questo titolo rientra sicuramente fra i capisaldi , e il fatto che 10 euro non mi cambiano la vita , mi hanno convinto a provare almeno ad avvicinarmi a questo manga , quindi lo comprero'.
per quanto riguarda il titolo , almeno per questa volta , poco mi interessa di che titolo rechi , in quanto non stiamo parlando di un DOPPIAGGIO STORICO o di SOTTOTITOLI o CANZONI CHE MANCANO , ma solo e unicamente di un titolo. pertanto per quanto riguarda ME MEDESIMO il problema non si pone , ma l'unica cosa che ho da dire e' che SECONDO ME se vogliono VENDERE DI PIU almeno una fascetta con la dicitura IL MANGA DI LADY OSCAR PER LA PRIMA VOLTA IN EDIZIONE FEDELE ALL ORIGINALE ce lo devono mettere.
perche' una cosa e' schiaffare in copertina calimero e scriverci CALIMERO , e una cosa e' metterci un pulcino nero con mezzo uovo in testa e la scritta IL PULCINO NERO CON MEZZO UOVO IN TESTA.
e questi sono i miei pensieri strampalati! aspetto le vostre opinioni , e perche' no , commenti al mio pensiero.


Autore----------GODZILLA - GranMasterZilla

Link-------------http://gonagai.forumfree.net/?t=24530753

lunedì 28 gennaio 2008

Lettera aperta a D/Visual da GoNagai.net

Go Nagai.net ha dato vita a questa iniziativa che vuole sensibilizzare la D/Visual e gli appassionati, sui vari problemi che, la casa distributrice in questione ha.

SPETTABILE D/VISUAL


Questa lettera nasce come voce unanime di una comunità virtuale che raggruppa centinaia di utenti e che ogni giorno ospita e viene letta da tantissimi visitatori. Il nostro forum nasce dalla grandissima passione che unisce tutti noi ed i nostri utenti, per le opere del maestro Go Nagai. Una passione chiara e trasparente, ma nello stesso tempo critica e competente. Questa lettera è quindi un coro unanime di tantissimi appassionati. Un’idea forse azzardata ma dettata, oltre che dalla passione, da una situazione che richiede una scossa decisa e netta. Senza falsa modestia possiamo dire che il nostro forum, riguardo la materia nagaiana nella sua generalità, è un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi appassionati. Il 90% del nostro forum è incentrato su discussioni, sondaggi, recensioni riguardanti le opere ed il materiale di Nagai. Potremmo qui inserire i nostri numeri, la portata della nostra utenza, la forte visibilità che ha il nostro forum, ma non è questo il nostro scopo. D'altronde i numeri parlano chiaro e sono in rete visibili a tutti. Ma a noi interessa, in questo contesto, parlare di altri numeri, che sono sicuramente altrettanto importanti ma molto meno entusiasmanti. Questi numeri assumono forme e sembianza estremamente negative, che possono senza dubbio fiaccare, non solo la fiducia degli appassionati verso la vostra casa editrice, ma, cosa più importante, l’attesa e la speranza di tantissimi fans di Nagai nel vedere pubblicate le sue opere. Questi numeri hanno il triste eco di promesse non mantenute, una programmazione spesso poco chiara, poco regolare, un’attesa spasmodica che sembra somigliare sempre più ad una grottesca delusione. I punti fondamentali su cui vuole battere questa lettera sono i seguenti:

_La cronica e del tutto ingiustificata mancanza di manga propri del maestro. I continui ritardi e slittamenti che rendono sempre più lontana una loro uscita e sempre più scarna la nostra speranza di vederli finalmente editi.

_Tutto questo apre un altro punto dolente: il malcontento generale tra gli appassionati a causa della lentezza e dell’irregolarità delle uscite. Chi come noi vive a contatto diretto con la comunità degli appassionati, non può non accorgersi di tutto questo. La frustrazione e la snervante delusione sono palesi e tutto questo fiacca notevolmente l’entusiasmo.

_Ma proprio in forza a tutto questo noi, a nome di tutti gli appassionati nagaiani che questa lettera sa e vuole rappresentare, chiediamo un programma chiaro e soddisfacente sul piano editoriale del 2008, inerente a manga e dvd. Un piano che chiarisca, senza poi limitarsi alle sole promesse ovviamente, il vostro programma di pubblicazioni e che dia quindi un riferimento certo a tutti gli appassionati.

Tutto questo è quello che pensa e che chiede l’intera comunità di appassionati nagaiani. Noi, sempre attenti al mercato ed ai vostri sforzi editoriali, non vogliamo con questa lettera minimizzare o apparire ingrati al vostro operato. Siamo coscienti e grati dell’impegno della D/Visual e del suo indubbio valore. Ed è proprio questa certezza nelle vostre potenzialità, nel vostro lavoro e, lasciatecelo dire senza paura di essere smentiti, nella vostra passione che ci spinge a rivolgerci a voi con fiducia. La strada da voi intrapresa era dura, ardua, difficile e ricca d’insidie. Ma avete avuto il coraggio di intraprenderla e tutti gli appassionati vi hanno seguito con passione, fiducia ed entusiasmo. Ma ora tutto questo non può essere lasciato al caso. Non possiamo rischiare che tutto possa perdersi in una bolla di sapone, succube di una cattiva programmazione. Determinazione e programmazione devono essere costanti. Questo chiedono tutti gli appassionati, che da questa lettera vogliono far sentire la propria voce. Siamo certi che tutto questo non andrà perso nel vento e che il vostro impegno e la vostra competenza sapranno ripagare la fiducia di noi tutti.
A voi quindi, nel porgervi i nostri più cari saluti, e la viva speranza in una vostra risposta, va un rinnovato grazie per tutti i vostri sforzi e la certezza che i programmi futuri siano sempre più capaci di ripagare la fiducia che gli appassionati hanno nella D/Visual e la passione che nutrono verso il grande Go Nagai.

Un saluto cordiale a tutti voi.

firma anche tu http://gonagai.forumfree.net/?t=24314181

http://gonagai.forumfree.net/

Lo staff e l'intera comunity di Go Nagai.net, ringraziano Tuttocartoni per il suo appoggio.

sabato 26 gennaio 2008

Go Nagai SOTTO ACCUSA!!

NOTIZIA SHOCK dell ultima ora!!!

pare infatti ci fosse il nostro beneamato autore
con la sua opera DEVILMAN dietro il delitto di meredith (a perugia!!!!!)


andate al sito : http://www.video.mediaset.it/ e cercate il video PERUGIA FUMETTO!!!!!!!!!!!


Ora, devilman non è qualcosa che può essere discusso in maniera semplice, dato che racchiude diverse particolarità, però prima di ogni cosa, vediamo cosa sia devilman in REALTA':


Akira Fudo e' un giovane timido e pauroso. La sua vita cambia completamente quando un giorno gli fa visita Ryo Asuka, un suo ex-compagno di scuola, che gli confida che il padre e' morto in un modo terribile e misterioso. Ryo riesce a persuadere Akira a seguirlo nella sua villa, dove gli mostra l'orribile eredita' lasciata da suo padre: un terrificante "libro" di storia dei demoni, una stirpe vissuta sulla Terra prima dell'avvento degli esseri umani e che ora si sta risvegliando dal suo millenario sonno nei ghiacci. I demoni sono dotati di poteri straordinari e l'unico modo per affrontarli e' dotarsi degli stessi poteri. Ryo propone ad Akira un metodo disumano per ottenere questo obiettivo... accettera' Akira di seguire Ryo in un destino di morte e violenza??




Questo è ciò che può apparire a prima vista di devilman. Però quest'opera è stata una pietra miliare del fumetto in tutto il mondo. Fin dagli anni '70 questo manga ha accompagnato milioni di fan nel mondo.

E' comunque riduttivo parlare di devilman in questi termini e non voglio nemmeno pubblicare un post kilometrico per parlare di questo personaggio. Però, consiglio a tutti di approfondire il discorso "devilman" nel nostro forum ricco di discussioni riguardanti questo personaggio.....

link utili

----> http://gonagai.forumfree.net/?f=2390410

----> http://gonagai.forumfree.net/?t=3523653&st=0

Mi raccomando, non prendete tutto quello che viene detto per buono, ma andate direttamente alla fonte e scoprite personalmente la verità. Siamo fan, nessuno ci paga per quello che facciamo, e nessuno pretende nulla, vogliamo solo che le cose siano dette in chiaro.
Vi ripeto, quest'opera esiste da più di 30 anni, non sono state 10 persone a leggere e comprare questo manga, ma milioni, e tante altre lo leggeranno in futuro.

Il mio ultimo commento: quello che ho visto mi ha davvero rattristato e inorridito, soprattutto perchè un fumetto non ha una coscienza e non può influenzare la vita di qualcuno.
Come me tanti altri leggono manga, e non sono pochi. A voi la parola.


Un saluto a tutti e

Buona lettura.

venerdì 25 gennaio 2008

Finalmente le uscite di gennaio della d/visual


Go Nagai + Ken Ishikawa / Getter Saga - #10 di 12

Mentre l'esercito alleato si prepara a sferrare l'attacco decisivo contro il nemico, l'atmosfera all'interno della Texas non e' delle migliori: soprattutto tra il team giapponese e la squadra statunitense la tensione e' alle stelle, e la rivalita' tra le due parti rischia di far fallire l'intera operazione. Ma anche tra le fila nemiche non regna certo l'ordine: Yasha e' infuriato nei confronti di Lassetz, che ha assunto il comando della sua base mobile Dragon Turtle e si prepara a sferrare l'attacco finale contro la Texas. Per Lassetz, schiacciare definitivamente il nemico e' solo una questione di tempo, ma non ha fatto i conti col redivivo Getter Robot Go, che Gai riesce a riportare sul campo di battaglia dopo lunghe riparazioni! Ma quando sono due giganti come Dragon Turtle e la Texas ad affrontarsi, anche per Getter c'e' poco da fare: svenuto, Go fa uno strano sogno... un sogno che aprira' le porte di un nuovo mondo fino ad allora ignorato! Un volume fondamentale di quella che e' universalmente considerata la piu' bella e intesa saga robotica mai disegnata!!




Go Nagai + Ken Ishikawa / Getter Saga - #11 di 12

Ritornati in Giappone, Go e Gai scoprono la tragica situazione in cui e' caduto il paese, ormai interamente tenuto in ostaggio dai
terribili ordigni atomici di Randow. Ma a sorprenderli ancora di piu' e' la disumana freddezza di Hayato Jin nel comandare i suoi sottoposti... Hayato in realta' ha in serbo una sorpresa ancor piu' sconvolgente per i nostri amici: una bella "scampagnata" in un posto dove le loro vite cambieranno per sempre, il laboratorio Saotome...! Per anni centro principale dello sviluppo dell'energia Getter, il laboratorio giace ora nella desolazione, dopo che un misterioso incidente che ha causato la morte di tutti coloro che l'abitavano. Hayato sa pero' che c'e' ormai un solo sistema per affrontare Randow: riunire due eroi imbattibili! Da un lato il Getter Robot piu' potente mai creato dall'uomo, il potente Shin Getter del prof. Saotome; dall'altro, colui che, volente o nolente, e' l'unico uomo in grado di pilotarlo e portarlo alla vittoria; un signore che noi conosciamo bene e che ora vive appartato nelle montagne... Si avvicina l'epica conclusione della saga di "Getter Robot" e cominciano a essere svelati tutti i misteri che circondano questo personaggio!!



Go Nagai + Akihiko Niina / Mazinger Angels - #02

Da qualche tempo qualcuno costruisce dei micidiali robot da combattimento e li affida a criminali incalliti in modo da gettare nel caos il Giappone. Ma chi e'? E qual e' il suo obiettivo? Dopo aver affrontato un robot androgino e un mostro meccanico quasi indistruttibile, e' ora la volta di un gigantesco Babbo Natale che invece di distribuire doni sembra interessarsi agli indumenti intimi di giovani e indifese ragazze!! E mentre gli strilli delle vittime si diffondono nella notte della vigilia di Natale, un nuovo nemico si prepara a realizzare le proprie folli ambizioni! Sayaka, Jun, Venusia e Maria non avranno nemmeno il tempo di godersi una meritata vacanza alle terme che gia' dovranno vedersela con il diabolico Conte Blocken! Per finire, uno scontro negli abissi al largo di Okinawa per sventare il folle progetto di un maniaco ittiofilo: creare delle sirene unendo chirurgicamente la parte superiore del corpo delle proprie vittime con quella inferiore di un delfino! Ancora risate a crepapelle equalche lacrimuccia nostalgica per le eroine piu' belle - e formose - di tutti i tempi: le gloriose Mazinger Angels!!


Go Nagai + Gosaku Ota / UFO Robot Goldrake - #02 di 04

I nostri amici sono rimasti imprigionati nel mondo sotterraneo di Mikene, ma Gandal e' deciso a non dar loro tregua. Intanto una scoperta casuale di Koji svela ad Actarus un incredibile segreto, tanto sconvolgente che il giovane preferisce non rivelarlo a nessuno dei suoi compagni...! Ma anche dopo essersi liberato ed esser tornato all'Istituto, Goldrake non puo' godere di un solo attimo di liberta': Hydargos si prepara a scagliare un attacco definitivo contro di lui, e l'unica cosa che consentira' ad Actarus di salvarsi sara' l'ennesimo, sanguinoso scontro tra Gandal e Hydargos! Infine, in questo volume e' finalmente raccolto anche "Il Dragosauro", la riduzione a fumetti del popolarissimo film cinematografico di Goldrake & C. in cui ritroviamo il Grande Mazinger, Getter Robot G, Goldrake, Dianan, Venus, Boss Robot e Goldrake Due contro un misterioso e pericolosissimo nemico proveniente dal fondo del mare!!




Mitsuteru Yokoyama / Babil Junior - #05 di 08

Si avvicina l'ora dell'ultimo scontro tra Babil Junior e Yomi! Il perfido Signore del Male e' scampato alla morte grazie all'aiuto di misteriose entita' extraterrestri, ma il virus spaziale che l'ha riportato in vita e' letale per chiunque si avvicini. Yomi, costruita una immensa base segreta, e' cosi' costretto a vivere in stretto isolamento. La situazione non sembra comunque scoraggiarlo e ora ha deciso di dar fondo a tutte le proprie forze per debellare Babil che, con i suoi tre servitori, e'
finalmente riuscito a scoprire il suo covo! Ma Yomi, lo sappiamo, non e' certo il tipo da sopportare passivamente un attacco: negli hangar della sua base e' in preparazione un gigantesco velivolo che assomiglia volutamente a Ropuros e la cui missione sara' quella di distruggere la Torre di Babele!! Con soli due volumi mancanti alla conclusione della serie (l'ottavo raccoglie episodi paralleli) la saga di Babil Junior si fa sempre piu' intensa!





Mitsuteru Yokoyama / Mars - #03 di 03
Si conclude la saga di "Mars" con un ultimo volume al fulmicotone! Il giovane extraterrestre Mars, nelle cui mani risiede la salvezza della Terra, e' in fin di vita e nulla sembra poter piu' fermare l'attacco omicida delle divinita'! Ma Iwakura, il giornalista che per primo ha trovato Mars, riesce a riportarlo in forze utilizzando i misteriosi macchinari nascosti nell'isola di Akinoshima. Le divinita' non si lasciano pero' scoraggiare: Uraeus, distrutta Akinoshima, mette Tokyo a ferro e fuoco, chiedendo al governo giapponese la consegna di Mars. Quando Gaia riesce a bloccarne l'offensiva, il suo posto viene preso da Rah, la divinita' piu' potente! Cosa spinge Mars a non demordere e a sacrificarsi per il bene di quell'umanita' che lo tratta come un pericoloso alieno? E qual e' il segreto che nasconde Gaia? E quale invece l'unico sistema per abbattere il potentissimo Rah? Riuscira' l'umanita' a salvarsi o l'aspetta un destino di morte?? Scopritelo con i vostri occhi nell'ultimo, apocalittico volume della saga di "Mars"!!





Yu Aida / Gunslinger Girl - #03



Lo scontro tra l'Ente per il Benessere Sociale e le cellule terroriste degli indipendentisti si fa sempre piu' sanguinoso: dopo aver ucciso in attentati una decina tra politici, magistrati, giudici e intellettuali, gli indipendentisti puntano ora a bloccare il progetto di costruzione del ponte sullo stretto di Messina. La gigantesca opera architettonica e' infatti destinata a portare ingenti somme nelle casse della Mafia, cosa che gli indipendentisti del ricco Nord, mercato privilegiato da Cosa Nostra, non possono permettere.
Nella missione i terroristi impegnano i loro uomini migliori: Franco e Franca, i due infallibili esperti d'esplosivi, vengono incaricati di fare un attentanto contro il cantiere del ponte, e il compito di proteggerli viene affidato a "Pinocchio", un ragazzo di Montalcino addestrato fin da piccolo a uccidere. Nel frattempo, a Roma una seconda cellula dei terroristi progetta di rapire Isabella D'Angelo, la vedova del responsabile del Progetto Ponte di Messina. Ma il loro piano e' gia' stato scoperto grazie all'intraprendenza della coppia Marco / Angelica, aiutata dalle intraprendenti Ol'ga e Priscilla.
Intanto, il primo fallimento in missione di Doriella e una misteriosa crisi nervosa di Angelica cominciano a lanciare le prime ombre sulla validita' del progetto che ha dato vita alle "marionette"...






Fonte http://www.d-world.jp/dv/index.php

domenica 6 gennaio 2008

RadioAnimati

Volevo segnalarvi che dal 1° di Gennaio è attiva una nuova web radio, si chiama Radio Animati, dove vengono trasmessi 24 ore su 24, sigle di cartoni animati, telefilm, programmi tv che hanno fatto la storia.

Il link lo trovate QUA!!!