mercoledì 31 dicembre 2008

Discorso di fine anno al forum

Gentili Utenti.
Gentilissime utentesse.

Ecco,lo sapevo!
Non ho ancora cominciato a scrivere e mi sono incartato .
Di nuovo!

Mi rivolgo a voi.
Voi utenti di GNN.
Manca oramai un solo giorno alla fine di questo incredibile anno.
Un solo giorno e questo 1978+30 finira’; un anno veramente incredibile!
Ho suddiviso le cose che piu’ ci hanno coinvolti in differenti puntii senno’ finisco per incartarmi con doppio salto carpiato !

COMINCIAMO :
Prima di tutto GRAZIE!
Grazie a tutti !
Grazie a tutti quanti di essere VOI .
Di essere i vostri nick , di essere le persone che siete.
In questi quasi 5 anni ho consciuto su queste pagine persone che per me non sono solo dei nick , ma degli AMICI :
persone che hanno seduto alla mia tavola , persone che hanno dormito in casa mia , persone che hanno tenuto mia figlia fra le braccia , persone che mi hanno tenuto e mi tengono compagnia TUTTI I SANTI GIORNI , e non parlo del web ma della vita VERA.
Io non sono il forum : IL FORUM , LA COMUNITA’ , SIETE VOI!

Su tutto , cio’ che mi ha piu’ reso fiero di voi e’ stata SICURAMENTE la nostra FAN SECTION e LE INIZIATIVE LEGATE AI 30 ANNI DI GOLDRAKE.
l’impegno di persone che si sono affaccendate per questa comunita’ in tutto e per tutto per produrre dei lavori che ci hanno permesso di eccellere mi ha veramente gonfiato il core di gioia! Vedervi affaccendati a proporre , consigliarvi , intrecciare i vostri lavori e’ stato veramente entusiasmante ! Abbiamo una fan section che e’ veramente UNA GALLERIA D’ARTE SCRITTA E PITTORICA!

Mi verrebbe di tirare fuori nomi e nicknames , ma sicuramente dimenticherei qualcuno , ma se me lo concedete , ci sono due persone in particolare che vorrei ringraziare personalmente :
Marco e Lorenzo. Ossia COSEDIMARCO e CHAR70 che piu’ di ogni altro mi rendono veramente orgoglioso di far parte di questo forum. I MOTIVI ?
Non ve li dico :P

I 30 anni di Goldrake!
Ah! Sarebbe superfluo nominare le varie iniziative che abbiamo portato avanti , perche’ oramai ve le ho spammate addirittura in casa! E con me MAUI , TUTTOCARTONI
e THUNDERBREAK !
Enrico l’ha spammata in tutto l’universo , Maurizio ha fatto un restile veramente professionale del nostro libricino dedicato a Goldrake ed infine
Eva ci ha deliziati con un immagine pittorica cosi’ evocativa da attirare anche chi non conosce il
Nostro amico Goldrake!
Ma vi rendete conto che siamo stati , insieme a tanadelletigri e radio animati , gli unici a festeggiare in un modo cosi’ eclatante i 30 anni di Goldrake ?
Non ne siete orgogliosi ????

E Lucca ?
Oggi , a distanza di 2 mesi posso dire tranquillamente che abbiamo conquistato anche la citta’ di Lucca con la nostra presenza!
Ma vi rendete conto che su tutti i forum che ci sono in italia , su tutti coloro che ci sono in giro come appassionati , siamo stati chiamati in causa proprio noi ?
A mio avviso questo e’ stato un segnale , un segnale chiaro e forte : ABBIAMO CREATO QUALCOSA.
Non siamo piu’ un semplice forum di discussione , ma una vera e propria fucina che produce e crea , grazie ovviamente a TUTTI I SUOI UTENTI , e non solo gli utenti “artisti”.

La guerra al purismo:
Doppiaggio storico ! Doppiaggio storico ! Doppiaggio storico !
Con questa nuova iniziativa , questo forum , ha lanciato un chiarissimo segnale a tutti : La memoria storica degli anime in italia va PRESERVATA , e va fatto !
Ci hanno dato del Peter Pan ! Ci hanno dato dei nostalgici !
Ma questa utenza ha risposto in modo massiccio , uniforme , fermo : DOPPIAGGIO STORICO. PUNTO!
Inizialmente urlata ai 4 venti , e sponsorizzata da un filmato di 8 minuti , ha coinvolto diverse comunita’ che hanno appoggiato (chi piu’ , chi meno ) la nostra ideologia.
Oggi a distanza di 3 mesi molte delle cose che si volevano attuare , che potessero concretizzare la iniziativa , sono ancora in uno stato embrionale .Sebbene c’e’ chi marcia sopra questa situazione di stallo , io vi chiedo di avere PAZIENZA ,perche’ lo spettacolo , QUELLO VERO , non e’ ancora cominciato.

Non e’ ancora cominciato perche’ come ben saprete , miei carissimi amici , alcuni problemi che mi affliggevano mesi fa , in questi mesi si sono evoluti ed ora come ora non ho la forza di attualizzare alcune cose che avevo in mente , e credetemi , lo spirito , ora come ora , non e’ ancora pronto.
Quello che vi chiedo e’ avere solo un po di pazienza.
Dovra’ passare .

La D/visual
(snap………snap…….)
Sull operato di questo 1978+30 mi sono gia’ espresso.
Come ben saprete tutti , ho smesso di acquistare i dvd di ufo robot GRENDIZER e i loro manga (per i quali non e’ prevista conclusione in un futuro prossimo).
Io non sono nessuno . I soldi che guadagnano con i miei soldini non credo per niente che incidano sul loro fatturato. Ma sinceramente mi sono stufato di questa condizione di “esce / non esce”.
Mi sono stufato di buttare giu’ rospi ed accontentarmi di titoli che non mi soddisfano appieno e che non si sa quando finiscono di uscire. Tutto qui.
Leggevo giorni fa una in giro su internet una pagina in cui si parlava di me e di voi:
Io venivo dipinto come un voltagabbana che ha sempre infarcito i suoi posts di insulti verso la suddetta ditta e che fino a ieri comprava i manga dvisual in triplice copia ( e’ vero!!!!) , e voi come degli stupidi caproni che mi seguono ovunque grazie ai miei poteri mentali.

Una travisazione completa e totale della realta’ ovviamente .

Non nascondo che inizialmente io stesso non sapevo del ruolo di importanza che avrebbe raggiunto questo forum e che in piu’ momenti mi sono lasciato prendere la mano , ma una cosa la posso dire di per certo : HO SEMPRE POSTATO CON IL CUORE.
Cio’ che mi ha sempre mosso e’ stata la passione , la stessa passione che mi ha spinto ad ogni fiera a porgere la mano a persone come COLPI o MAZZOTTA , perche’ per chi non lo sapesse , io come i ragazzi che sono stati a Lucca per i festeggiamenti dei 30 anni di Goldrake , ci abbiamo sempre messo LA FACCIA avanti ai nostri nicks e non ci siamo MAI E POI MAI nascosti “dietro l’anonimato internet”
Se fino a 1 anno fa compravo i manga dv in triplice copia (beh non tutti….solo quelli importanti , tutti gli altri in duplice copia invece) era perche’ ERO EMOZIONATO.
Ero mosso da un amore viscerale verso le opere di GO NAGAI , disinteressandomi completamente per le finanze.
Oggi , dopo 4 frenetici anni di acquisti , mi sto limitando a comprare solo opere per le quali si vede il numero conlusivo all orizzonte .
Questa , nella mia lingua , si chiama DISAFFEZIONE.
Stanco dei tempi biblici , a malincuore , preferisco glissare l’acquisto .
Come ho gia’ detto , questo non influira’ per niente sul fatturato della ditta (magari chi in dv sta leggendo ora stara’ anche rispondendo con un bel ECCHISENEFREGA ) ma io sono solo un appassionato deluso , nulla di piu’ , nulla di meno .E non sono NESSUNO.
Tutto qui.

Ora ditemi : riuscite a darmi del voltagabbana ?

A onor del vero pero’ ci sono ancora molte cose da dire su questa ditta :
Ditemi quale editore e’ stato cosi’ coraggioso da proporre , in un periodo di stasi del mercato , dei prodotti cosi’ di nicchia a questa qualita’?
Ditemi quale editore si e’ preso la briga di ridoppiare un anime che , ha si fatto storia , ma che ha sempre trent’anni.
Checchesenedica , la DV e’ di per certo una delle case piu’ attente ai titoli di un certo livello , altro che altri titoletti pubblicati “per il grande pubblico” , e questo e’ sotto la luce del sole , e il fatto che vogliano ridoppiare i titoli di nagai in modo da renderli piu’ attinenti all originale non puo’ essere che una buona cosa.
D’accordo sugli scempi fatti durante i 70/80 , ma in totale disaccordo nel volerli completamente eradicare dalla realta’ , perche’ anche quei doppiaggi hanno un loro perche’ e una storia tutta loro , che ci accompagna da oltre 30 anni.
TRENTA LUNGHISSIMI ANNI

In ogni modo la ditta e’ degna del rispetto che merita : ahime’ non sono piu’ disposto a correrle dietro , ma sempre pronto a sostenerla qualora risponda piu’ prontamente alle critiche e ai desideri degli appassionati.

Lo dissi 4 anni fa , lo dico anche oggi : la dvisual ha tutte le carte in regola per PIEGARE il mercato di anime e manga in italia , ma che lo facesse con un criterio piu’ vicino a chi “apre il portafogli”


Poi vorrei spendere due parole per alcune discussioni che ho visto nascere in alcune pagine…….

Ho visto in questi giorni alcune discussioni in cui , a mio avviso , si sono alzati un po troppo i toni .
Toni che si sono alzati a mio avviso per una cavolata , o meglio , per via dei soliti utentucoli che circolano in rete e che continuano (inutilmente……….) a buttare fango ed escrementi su di me (sfociando nella totale diffamazione) in primis e poi su tutta la comuinita’ , ADDIRITTURA adoperandosi creando forums e blogs tutti incentrati su di noi.
Ridicolo , veramente ridicolo.

Come dicevo , ho visto alzarsi troppo i toni , e ho reputato che fosse cosa ottimale tenere un po ferme alcune discussioni soprattutto perche’ ci si e’ ritrovato di mezzo una persona che nonostante le sue vedute completamente diverse dalle nostre , e’ sempre (SEMPRE) stato disponibile al dialogo sciorinandoci (piu’ volte alle fiere) retroscena , curiosita’ , impressioni , dubbi.
Ho chiesto ai miei utenti di fare un passo indietro e non dare adito a certe corbellerie , perche’ non si puo’ litigare con una persona “ PER UNA GIORNATA”
Soprattutto se ci si mettono dei terzi di mezzo a spargere zizzania a piu’ non posso.
Brutta l’invidia , che amma fa’?

Infine ,come avrete ben visto , ho chiuso anche altre discussioni : le ho chiuse perche’ credo che sia il momento di dare un po di respiro ai ragazzi della dv , perche’ in fin dei conti , sono ragazzi che lavorano e molti di loro sono appassionati come noi ;
stargli troppo con il fiato sul collo non servira’ a molto , specialmente in questo periodo (natalizio) dove dovremmo essere tutti piu’ buoni.

IN CONCLUSIONE : DV! DV ! SEMPRE DV ! credo che il nostro sia l’unico forum in italia che parla cosi’ tanto di questa ditta e che ce l’ha cosi’ tanto a cuore
E che allestisce discussioni che partono sempre da menti LUCIDE che hanno La lingua in caldo in modo molto diverso da certi omuncoli.
NOI.

Chiusa la parentesi dv , vorrei spendere due riga anche per la DYNIT.
Al momento , guardando il mercato , credo che sia l’UNICA ditta in circolazione che risponde totalmente alle richieste dei fans , nonostante le pecche ci siano eh ! , e credo che dopo un 2008 DI FUOCO , il 2009 sara’ un vero PUTIFERIO.
Dopo titoloni come GUNDAM , ZAMBOT , DAITARN 3 , GINGUISER , TRIDERG7 e il prossimo ASTROROBOT , la dynit ha veramente superato se stessa e accontentato i fans dando delle edizioni che rispondono finalmente ai nostri desideri.
Per carita’ : l’audio storico di daitarn 3 andrebbe rimasterizzato, i fan vogliono il secondo box di gundam ROSSO , ginguiser ha un costo un po elevato etcetc
Ma questi sono rospi che si possono ingoiare perche’ se mettiamo sulla bilancia i dvd , essa pende sulla positivita’ della pubblicazione!
Grande dynit! Veramente complimenti!

Infine
Ad agosto questo forum compira’ 5 anni , e vorrei organizzare qualcosa di particolare : ora mi sembra un po presto per parlarne , ma mi auguro che per quel periodo ci siate ancora tutti , e che a noi si siano uniti ancora piu’ utenti !

BENE.
Il mio sproloquio e’ finito.
Se volete aggiungere qualcosa , fare delle domande , o fare anche voi un discorso e comunicare cio’ che avete dentro fatelo pure , ma mi raccomando , FATE I BRAVI !!!!
Domattina presto saro’ di partenza e tornero’ verso il 4-5 / 01, quindi CERCATE di non far disperare troppo mods e admins !

BUONA FINE E BUON PRINCIPIO GIRELLARI e non !



Ps : icarius e’ un fascista




ALL HAIL GIRELLA!

:fascio: :girella: :fascio:

Postato da Godzilla: http://gonagai.forumfree.net/?t=35497736