martedì 29 gennaio 2008

mai piu lady oscar ! : cosa ne pensi ?

"Le Rose di Versailles" in arrivo per d/books!
Come annunciato in una vena di "anticipazione natalizia", d/books si prepara ad offrire per la prima volta l'edizione completa de "Le Rose di Versailles", il capolavoro di Riyoko Ikeda precedentemente noto in Italia come "Lady Oscar".
La nuova edizione vedra' regolarmente riprodotte tutte le tavole disegnate a colori dall'autrice e numerosi contenuti speciali. L'arrivo e' previsto per l'estate. Riguardo al titolo, l'autrice ci racconta: "Maria Antonietta e' una rosa rossa; Oscar una rosa bianca; Madame de Polignac una venefica rosa gialla, mentre Rosalie e' una bocciolo di color rosa. Jeanne infine e' un'affascinante ma pericolosa rosa nera". L'intreccio di tutte queste rose sullo sfondo di una Versailles sfarzosa e artificiale, avviata a subire i tragici effetti della Rivoluzione, crea un capolavoro narrativo senza precedenti, che tutt'oggi continua a essere considerato uno dei manga piu' rappresentativi del Giappone.



commento :
ho amato in infanzia il cartone di LADY OSCAR e sono rimasto tremendamente affascinato dalla
sua crudezza e fascinosita' : il design stupendo e la storia molto accattivante mi hanno fatto avvicinare a questo anime che a una prima occhiata sembra per signorine , ma visti i contenuti
e' proprio tuttaltro.
ho amato il cartone , mi e' piaciuto il film dal vivo , mi sono gustato il lungometraggio taglia e cuci.
il manga purtroppo non l'ho MAI letto , e la mia passione per questo titolo non mi ha mai comunque spronato all acquisto ; infatti vi ricordo che gia' una volta e' stato stampato in italia dalla granata press (li stanno a fa proprio tutti eh ? ) , e anche in quell occasione non mi sono avvicinato a questo titolo (soprattutto per il prezzo).
oggi personalmente non sento la minima necessita' di acquistarlo , pero' non posso negare che
il fatto che la dvisual in piu occasioni ha proposto capisaldi della produzione giapponese in
edizioni extralusso , carenti pero' spesso di note esplicative , e questo titolo rientra sicuramente fra i capisaldi , e il fatto che 10 euro non mi cambiano la vita , mi hanno convinto a provare almeno ad avvicinarmi a questo manga , quindi lo comprero'.
per quanto riguarda il titolo , almeno per questa volta , poco mi interessa di che titolo rechi , in quanto non stiamo parlando di un DOPPIAGGIO STORICO o di SOTTOTITOLI o CANZONI CHE MANCANO , ma solo e unicamente di un titolo. pertanto per quanto riguarda ME MEDESIMO il problema non si pone , ma l'unica cosa che ho da dire e' che SECONDO ME se vogliono VENDERE DI PIU almeno una fascetta con la dicitura IL MANGA DI LADY OSCAR PER LA PRIMA VOLTA IN EDIZIONE FEDELE ALL ORIGINALE ce lo devono mettere.
perche' una cosa e' schiaffare in copertina calimero e scriverci CALIMERO , e una cosa e' metterci un pulcino nero con mezzo uovo in testa e la scritta IL PULCINO NERO CON MEZZO UOVO IN TESTA.
e questi sono i miei pensieri strampalati! aspetto le vostre opinioni , e perche' no , commenti al mio pensiero.


Autore----------GODZILLA - GranMasterZilla

Link-------------http://gonagai.forumfree.net/?t=24530753