lunedì 28 gennaio 2008

Lettera aperta a D/Visual da GoNagai.net

Go Nagai.net ha dato vita a questa iniziativa che vuole sensibilizzare la D/Visual e gli appassionati, sui vari problemi che, la casa distributrice in questione ha.

SPETTABILE D/VISUAL


Questa lettera nasce come voce unanime di una comunità virtuale che raggruppa centinaia di utenti e che ogni giorno ospita e viene letta da tantissimi visitatori. Il nostro forum nasce dalla grandissima passione che unisce tutti noi ed i nostri utenti, per le opere del maestro Go Nagai. Una passione chiara e trasparente, ma nello stesso tempo critica e competente. Questa lettera è quindi un coro unanime di tantissimi appassionati. Un’idea forse azzardata ma dettata, oltre che dalla passione, da una situazione che richiede una scossa decisa e netta. Senza falsa modestia possiamo dire che il nostro forum, riguardo la materia nagaiana nella sua generalità, è un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi appassionati. Il 90% del nostro forum è incentrato su discussioni, sondaggi, recensioni riguardanti le opere ed il materiale di Nagai. Potremmo qui inserire i nostri numeri, la portata della nostra utenza, la forte visibilità che ha il nostro forum, ma non è questo il nostro scopo. D'altronde i numeri parlano chiaro e sono in rete visibili a tutti. Ma a noi interessa, in questo contesto, parlare di altri numeri, che sono sicuramente altrettanto importanti ma molto meno entusiasmanti. Questi numeri assumono forme e sembianza estremamente negative, che possono senza dubbio fiaccare, non solo la fiducia degli appassionati verso la vostra casa editrice, ma, cosa più importante, l’attesa e la speranza di tantissimi fans di Nagai nel vedere pubblicate le sue opere. Questi numeri hanno il triste eco di promesse non mantenute, una programmazione spesso poco chiara, poco regolare, un’attesa spasmodica che sembra somigliare sempre più ad una grottesca delusione. I punti fondamentali su cui vuole battere questa lettera sono i seguenti:

_La cronica e del tutto ingiustificata mancanza di manga propri del maestro. I continui ritardi e slittamenti che rendono sempre più lontana una loro uscita e sempre più scarna la nostra speranza di vederli finalmente editi.

_Tutto questo apre un altro punto dolente: il malcontento generale tra gli appassionati a causa della lentezza e dell’irregolarità delle uscite. Chi come noi vive a contatto diretto con la comunità degli appassionati, non può non accorgersi di tutto questo. La frustrazione e la snervante delusione sono palesi e tutto questo fiacca notevolmente l’entusiasmo.

_Ma proprio in forza a tutto questo noi, a nome di tutti gli appassionati nagaiani che questa lettera sa e vuole rappresentare, chiediamo un programma chiaro e soddisfacente sul piano editoriale del 2008, inerente a manga e dvd. Un piano che chiarisca, senza poi limitarsi alle sole promesse ovviamente, il vostro programma di pubblicazioni e che dia quindi un riferimento certo a tutti gli appassionati.

Tutto questo è quello che pensa e che chiede l’intera comunità di appassionati nagaiani. Noi, sempre attenti al mercato ed ai vostri sforzi editoriali, non vogliamo con questa lettera minimizzare o apparire ingrati al vostro operato. Siamo coscienti e grati dell’impegno della D/Visual e del suo indubbio valore. Ed è proprio questa certezza nelle vostre potenzialità, nel vostro lavoro e, lasciatecelo dire senza paura di essere smentiti, nella vostra passione che ci spinge a rivolgerci a voi con fiducia. La strada da voi intrapresa era dura, ardua, difficile e ricca d’insidie. Ma avete avuto il coraggio di intraprenderla e tutti gli appassionati vi hanno seguito con passione, fiducia ed entusiasmo. Ma ora tutto questo non può essere lasciato al caso. Non possiamo rischiare che tutto possa perdersi in una bolla di sapone, succube di una cattiva programmazione. Determinazione e programmazione devono essere costanti. Questo chiedono tutti gli appassionati, che da questa lettera vogliono far sentire la propria voce. Siamo certi che tutto questo non andrà perso nel vento e che il vostro impegno e la vostra competenza sapranno ripagare la fiducia di noi tutti.
A voi quindi, nel porgervi i nostri più cari saluti, e la viva speranza in una vostra risposta, va un rinnovato grazie per tutti i vostri sforzi e la certezza che i programmi futuri siano sempre più capaci di ripagare la fiducia che gli appassionati hanno nella D/Visual e la passione che nutrono verso il grande Go Nagai.

Un saluto cordiale a tutti voi.

firma anche tu http://gonagai.forumfree.net/?t=24314181

http://gonagai.forumfree.net/

Lo staff e l'intera comunity di Go Nagai.net, ringraziano Tuttocartoni per il suo appoggio.