venerdì 25 gennaio 2008

Finalmente le uscite di gennaio della d/visual


Go Nagai + Ken Ishikawa / Getter Saga - #10 di 12

Mentre l'esercito alleato si prepara a sferrare l'attacco decisivo contro il nemico, l'atmosfera all'interno della Texas non e' delle migliori: soprattutto tra il team giapponese e la squadra statunitense la tensione e' alle stelle, e la rivalita' tra le due parti rischia di far fallire l'intera operazione. Ma anche tra le fila nemiche non regna certo l'ordine: Yasha e' infuriato nei confronti di Lassetz, che ha assunto il comando della sua base mobile Dragon Turtle e si prepara a sferrare l'attacco finale contro la Texas. Per Lassetz, schiacciare definitivamente il nemico e' solo una questione di tempo, ma non ha fatto i conti col redivivo Getter Robot Go, che Gai riesce a riportare sul campo di battaglia dopo lunghe riparazioni! Ma quando sono due giganti come Dragon Turtle e la Texas ad affrontarsi, anche per Getter c'e' poco da fare: svenuto, Go fa uno strano sogno... un sogno che aprira' le porte di un nuovo mondo fino ad allora ignorato! Un volume fondamentale di quella che e' universalmente considerata la piu' bella e intesa saga robotica mai disegnata!!




Go Nagai + Ken Ishikawa / Getter Saga - #11 di 12

Ritornati in Giappone, Go e Gai scoprono la tragica situazione in cui e' caduto il paese, ormai interamente tenuto in ostaggio dai
terribili ordigni atomici di Randow. Ma a sorprenderli ancora di piu' e' la disumana freddezza di Hayato Jin nel comandare i suoi sottoposti... Hayato in realta' ha in serbo una sorpresa ancor piu' sconvolgente per i nostri amici: una bella "scampagnata" in un posto dove le loro vite cambieranno per sempre, il laboratorio Saotome...! Per anni centro principale dello sviluppo dell'energia Getter, il laboratorio giace ora nella desolazione, dopo che un misterioso incidente che ha causato la morte di tutti coloro che l'abitavano. Hayato sa pero' che c'e' ormai un solo sistema per affrontare Randow: riunire due eroi imbattibili! Da un lato il Getter Robot piu' potente mai creato dall'uomo, il potente Shin Getter del prof. Saotome; dall'altro, colui che, volente o nolente, e' l'unico uomo in grado di pilotarlo e portarlo alla vittoria; un signore che noi conosciamo bene e che ora vive appartato nelle montagne... Si avvicina l'epica conclusione della saga di "Getter Robot" e cominciano a essere svelati tutti i misteri che circondano questo personaggio!!



Go Nagai + Akihiko Niina / Mazinger Angels - #02

Da qualche tempo qualcuno costruisce dei micidiali robot da combattimento e li affida a criminali incalliti in modo da gettare nel caos il Giappone. Ma chi e'? E qual e' il suo obiettivo? Dopo aver affrontato un robot androgino e un mostro meccanico quasi indistruttibile, e' ora la volta di un gigantesco Babbo Natale che invece di distribuire doni sembra interessarsi agli indumenti intimi di giovani e indifese ragazze!! E mentre gli strilli delle vittime si diffondono nella notte della vigilia di Natale, un nuovo nemico si prepara a realizzare le proprie folli ambizioni! Sayaka, Jun, Venusia e Maria non avranno nemmeno il tempo di godersi una meritata vacanza alle terme che gia' dovranno vedersela con il diabolico Conte Blocken! Per finire, uno scontro negli abissi al largo di Okinawa per sventare il folle progetto di un maniaco ittiofilo: creare delle sirene unendo chirurgicamente la parte superiore del corpo delle proprie vittime con quella inferiore di un delfino! Ancora risate a crepapelle equalche lacrimuccia nostalgica per le eroine piu' belle - e formose - di tutti i tempi: le gloriose Mazinger Angels!!


Go Nagai + Gosaku Ota / UFO Robot Goldrake - #02 di 04

I nostri amici sono rimasti imprigionati nel mondo sotterraneo di Mikene, ma Gandal e' deciso a non dar loro tregua. Intanto una scoperta casuale di Koji svela ad Actarus un incredibile segreto, tanto sconvolgente che il giovane preferisce non rivelarlo a nessuno dei suoi compagni...! Ma anche dopo essersi liberato ed esser tornato all'Istituto, Goldrake non puo' godere di un solo attimo di liberta': Hydargos si prepara a scagliare un attacco definitivo contro di lui, e l'unica cosa che consentira' ad Actarus di salvarsi sara' l'ennesimo, sanguinoso scontro tra Gandal e Hydargos! Infine, in questo volume e' finalmente raccolto anche "Il Dragosauro", la riduzione a fumetti del popolarissimo film cinematografico di Goldrake & C. in cui ritroviamo il Grande Mazinger, Getter Robot G, Goldrake, Dianan, Venus, Boss Robot e Goldrake Due contro un misterioso e pericolosissimo nemico proveniente dal fondo del mare!!




Mitsuteru Yokoyama / Babil Junior - #05 di 08

Si avvicina l'ora dell'ultimo scontro tra Babil Junior e Yomi! Il perfido Signore del Male e' scampato alla morte grazie all'aiuto di misteriose entita' extraterrestri, ma il virus spaziale che l'ha riportato in vita e' letale per chiunque si avvicini. Yomi, costruita una immensa base segreta, e' cosi' costretto a vivere in stretto isolamento. La situazione non sembra comunque scoraggiarlo e ora ha deciso di dar fondo a tutte le proprie forze per debellare Babil che, con i suoi tre servitori, e'
finalmente riuscito a scoprire il suo covo! Ma Yomi, lo sappiamo, non e' certo il tipo da sopportare passivamente un attacco: negli hangar della sua base e' in preparazione un gigantesco velivolo che assomiglia volutamente a Ropuros e la cui missione sara' quella di distruggere la Torre di Babele!! Con soli due volumi mancanti alla conclusione della serie (l'ottavo raccoglie episodi paralleli) la saga di Babil Junior si fa sempre piu' intensa!





Mitsuteru Yokoyama / Mars - #03 di 03
Si conclude la saga di "Mars" con un ultimo volume al fulmicotone! Il giovane extraterrestre Mars, nelle cui mani risiede la salvezza della Terra, e' in fin di vita e nulla sembra poter piu' fermare l'attacco omicida delle divinita'! Ma Iwakura, il giornalista che per primo ha trovato Mars, riesce a riportarlo in forze utilizzando i misteriosi macchinari nascosti nell'isola di Akinoshima. Le divinita' non si lasciano pero' scoraggiare: Uraeus, distrutta Akinoshima, mette Tokyo a ferro e fuoco, chiedendo al governo giapponese la consegna di Mars. Quando Gaia riesce a bloccarne l'offensiva, il suo posto viene preso da Rah, la divinita' piu' potente! Cosa spinge Mars a non demordere e a sacrificarsi per il bene di quell'umanita' che lo tratta come un pericoloso alieno? E qual e' il segreto che nasconde Gaia? E quale invece l'unico sistema per abbattere il potentissimo Rah? Riuscira' l'umanita' a salvarsi o l'aspetta un destino di morte?? Scopritelo con i vostri occhi nell'ultimo, apocalittico volume della saga di "Mars"!!





Yu Aida / Gunslinger Girl - #03



Lo scontro tra l'Ente per il Benessere Sociale e le cellule terroriste degli indipendentisti si fa sempre piu' sanguinoso: dopo aver ucciso in attentati una decina tra politici, magistrati, giudici e intellettuali, gli indipendentisti puntano ora a bloccare il progetto di costruzione del ponte sullo stretto di Messina. La gigantesca opera architettonica e' infatti destinata a portare ingenti somme nelle casse della Mafia, cosa che gli indipendentisti del ricco Nord, mercato privilegiato da Cosa Nostra, non possono permettere.
Nella missione i terroristi impegnano i loro uomini migliori: Franco e Franca, i due infallibili esperti d'esplosivi, vengono incaricati di fare un attentanto contro il cantiere del ponte, e il compito di proteggerli viene affidato a "Pinocchio", un ragazzo di Montalcino addestrato fin da piccolo a uccidere. Nel frattempo, a Roma una seconda cellula dei terroristi progetta di rapire Isabella D'Angelo, la vedova del responsabile del Progetto Ponte di Messina. Ma il loro piano e' gia' stato scoperto grazie all'intraprendenza della coppia Marco / Angelica, aiutata dalle intraprendenti Ol'ga e Priscilla.
Intanto, il primo fallimento in missione di Doriella e una misteriosa crisi nervosa di Angelica cominciano a lanciare le prime ombre sulla validita' del progetto che ha dato vita alle "marionette"...






Fonte http://www.d-world.jp/dv/index.php