lunedì 15 ottobre 2007

Spiderman il regno, recensione

Ho finito da poco di leggere spiderman il regno un fumetto scritto da Karee Andrews
e pubblicato dalla panini in un volume 100% Marvel.
La storia si concentra su un Peter Parker vecchio e distrutto per la morte di Mary Jane,
un Peter Parker che si estranea dalla vita che lo circonda rifugiandosi in ricordi e visioni
della sua amata.
La storia è ambientata in una città cupa, dominata da un regime militare dittatoriale dove i supereroi non esistono più e dove il sindaco, per me un po’ pazzo ed egocentrico,lascia i cittadini in mano alla follia di un essere che è stato un nemico giurato di Spiderman.
In questo volume si vedono altri cattivoni storici dell’uomo ragno come Craven e l’uomo sabbia che alla fine avrà un ruolo chiave in tutta la storia,c’è inoltre il solito e immancabile J. Jonah Jameson ,che torna in città vecchio è più ostinato che mai ,stavolta però nei panni di amico ed è proprio lui che riesce a svegliare Peter Parker.
Se devo dare un voto a quest’opera do sicuramente un 10,molti di voi mi hanno detto che è solo una copia ben riuscita del volume DC “Il ritorno del cavaliere oscuro” ma secondo me ha qualcosa in più,per esempio o notato anche delle somiglianze se pur minime col protagonista di V per Vendetta,l’uomo ragno sembra come una luce in un mondo che ormai e caduto nell’oscurità assoluta ed è bello vedere come il protagonista distrutto e vecchio cambia velocemente appena indossa il suo costume,ritornando il solito uomo ragno scantante e sempre pronto a far battute in combattimento.

E adesso qualche immagine di questo volumetto che secondo me non può mancare nella collezione degli amanti dell’uomo ragno e dei supereroi targati marvel.

image

image

image

image

Autore----------anamici31

Link-------------http://gonagai.forumfree.net/?t=21464187