venerdì 12 ottobre 2007

DEVIL:DIAVOLO CUSTODE, 100%­MARVEL RECENSIONE

DEVIL: DIAVOLO CUSTODE, è la storica saga che ha segnato l'esordio della linea "Marvel Kinights"! Sono stati raccolti in un unico volume da fumetteria, di più di duecento pagine, gli otto capitoli scritti da Kevin Smith e disegnati da Joe Quesada! La storia: Karen Page, la donna che Matt Murdock ha amato per una vita, lo ha lasciato per sempre rendendolo arrabbiato e vulnerabile. La sola cosa a cui Devil può aggrapparsi è la sua fede, che nel momento del bisogno gli ha saputo sempre dare una risposta. Ma quando una sedicennne (che pare conoscere la sua vera identità) consegna a Matt un neonato in fasce, rivelandogli che Dio lo ha prescelto perché diventi il custode del suo bambino, Devil si trova coinvolto in una vicenda che si dimostrerà la prova estrema dei suoi poteri, della sua fede, dei suoi sentimenti e soprattutto della sua salute mentale...

Smith, affiancato dal duo Joe Quesada/Jimmy Palmiotti, dimostra di sapersi muovere bene nelle atmosfere metropolitano-supereroistiche, anche se in certi casi non riesce ad arginare il suo essere prolisso e calca un po' troppo la mano su alcuni cliché letterari-religiosi come la morale, la fede, la caduta, la perdizione psico-fisica, la venuta di un nuovo salvatore o la lotta inferno-paradiso.

Bisogna comunque riconoscere all'autore il merito di aver fissato alcuni punti fondamentali nella futura storia di Devil, a partire dalla morte di Karen Page, fino al primo passo per la costituzione della Nelson&Murdock, denotando fra l'altro una profonda conoscenza del personaggio.

La storia a mio avviso è molto avvincente anche se alla fine l'autore sembra come rallentare e anzichè darci una conclusione piena di azione ci da un qualcosa di complesso e approfondito(non sto qua a rivelarla per chi non ha ancora letto quest'opera )
il volumetto di 200 pagine e fatto molto bene con pagine patinate e tavole delle copertine dei volumetti che sono stati racchiusi in questo unico volume.

voto finale per me si divide in questo modo:
disegno 10
storia 9
e adesso qualche immagine

image

image

image

image


Autore---------------anamici31

Link-----------------http://gonagai.forumfree.net/?t=21252979