sabato 15 settembre 2007

Il Grande Mazinger, di Go Nagai e Gosaku Ota

Go Nagai + Gosaku Ota / Il Grande Mazinger - #01 di 04 (14)


Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862370211
Prezzo: 5,90EUR
Data di pubblicazione: 22 dic 2006
Target: tutto il pubblico
Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta
con stampa argento





Go Nagai + Gosaku Ota / Il Grande Mazinger - #01 di 04 (14)


(c) 1974 Go Nagai - Gosaku Ota / Dynamic Planning. All Rights Reserved.

CITAZIONE
dettagli

Mazinger Z e' stato sconfitto dalle forze di Mikene, ma il Grande Mazinger ha preso il suo posto per proteggere la pace del mondo! I nemici questa volta sono pero' ben diversi dal pazzo megalomane dottor Hell: perfidi e spietati, non sembrano avere nessuna remora neppure a uccidere o a rapire dei bambini. La vittima della prima operazione dello spionaggio di Mikene, guidato da Argos e dal fedele Duca Gorgon, e' proprio Shiro Kabuto, che finisce involontariamente per rivelare al nemico la posizione della segretissima Fortezza delle Scienze....
Un ritorno mitico per il fumetto che ha fatto la storia del manga in Italia! E in questo volume inaugurale, oltre al primo episodio, sono inclusi altri due mitici racconti: la commovente narrazione dei complessi di Jun per la sua pelle nera, vicenda che ha dato ispirato anche un episodio cult della serie tv (con tanto di Jun ose' sotto la doccia!); e la travagliatissima avventura di Tetsuya, inviato nel nord del Giappone per un addestramento con le Forze di Difesa giapponesi!
Emozioni inattese per chi non lo conosce; qualche lacrimuccia per i nostalgici che lessero la prima edizione italiana vent'anni fa!!
...e come al solito le magnifiche copertine di Kazuhiro Ochi disegnate solo per d/books ad arricchire di un fascino incomparabile questa nuova edizione!!

recensioni
Scritta da Francesco il 29/12/2006
rating:5 su 5 Stelle!
Molto interessante l'approfondimento della psicologia dei vari personaggi che invece è poco presente nella serie televisiva. Spero vengano pubblicati tutti gli episodi dell'edizione di 25 anni fa.


dal sito dvisual.



Il Mio Commento :

Prima di cominciare vorrei commentare velocemente la recensione del tizio di nome Francesco :
hem..........ma stiamo parlando dello stesso manga ????..................................

OOOOOOOOOOO finalmente un graditissimo ritorno !!! IL GRANDE MAZINGA in una edizione riveduta e corretta!!!! Un manga ben stampato e perfettamente rilegato che ci fa rivivere le gesta
presentate prima anni e anni fa dall edizione FABBRI (anche se censurate e ricolorate) e poi dalla defunta GRANATA PRESS!
Non vedevo l'ora di rileggere le gesta del Fratello minore del famosissimo Z al quale si succedono
le eroiche avventure di tetsuya tsurugy e compagnia cantata!
Rivedere il Generale Nero in tutto il suo splendore mi da veramente i brividi (e' uno dei miei personaggi preferiti!!!!)
In realta' il Grande gia prende parte a una avventura nell ultimo numero dello Z , in quello che dovrebbe essere una prima visitazione dello speciale MZ contro il Generale Nero dove il Grande non delude i suoi affezionati mostrandosi in tutta la sua potenza e violenza.

All inizio del manga vediamo un tetsuya non proprio identico alla versione animata : meno scontroso e piu scansonato , un koji piu temerario e meno abietto al combattimento ma comunque con un potenziale di cattiveria e freddezza che certo non deludono.
Purtroppo gli altri personaggi non hanno ancora un carattere ben delineato in questo primo numero e finiscono per essere come delle ombre che si muovono in tutto il manga , in particolar modo Jun che sembra uscita da un hentai e sprizza stupidita' da tutti i pori , e il prof Kabuto che invce ti rendi conto che c'e' giusto perche' assomiglia lontanamente a quello dell anime.......
spettiamo a vedere il resto del manga

Per molti versi il manga puo' apparire alquanto obsoleto , ma come gran parte di queste produzioni d annata vanno lette anche in chiave ai tempi in cui sono usciti ;

Il manga lo consiglio specialmente per 3 motivi :

questo manga lo consiglio vivamente a tutti , vecchi e nuovi amanti di manga !!

mi astengo da commenti personali


Autore-----------GODZILLA - GranMasterZilla

Link----------http://gonagai.forumfree.net/?t=13331591