domenica 30 settembre 2007

1° Contest di GO NAGAI.NET

Il forum "Go Nagai.Net" è orgoglioso di presentare il 1° contest dedicato ad artisti e scrittori di opere inedite.
Il regolamento

1) SPIRITO DEL CONCORSO E REQUISITI DI AMMISSIONE
Lo lo scopo del concorso non è solo quello di premiare il talento dell'utenza del forum Go Nagai.net, ma è anche quello di cementarne l'amicizia, attrarre nuovi utenti, discutere delle opere rappresentate.
Il concorso è riservato a utenti iscritti sul circuito forumfree. Gli utenti che vorranno partecipare e che non sono mai intervenuti su Go Nagai.net, hanno, però, l'obbligo di presentarsi all'utenza del forum aprendo un thread in questa sezione:
http://gonagai.forumfree.net/?f=2050619

2) OPERE AMMESSE
Sono ammesse i seguenti tipi di opere, ognuno dei quali concorrerà per il titolo della propria categoria.
I) Vignette, tavole o pinup in formato .jpg o .png, da pubblicarsi nel thread appositamente creato dallo staff, aventi la risoluzione massima di 1900x1200 pixel.
II) Poesie, racconti in prosa, parole in qualsiasi stile proposte, da pubblicarsi nel thread appositamente creato dallo staff, aventi la dimensione massima di 20.000 battute.
Qualora le opere postate non soddisfino i requisiti di cui sopra, nel caso di vignette, tavole o pinup, saranno ridotte dallo staff. Nel caso, invece, di poesie o racconti in prosa, lo staff chiederà all'autore di editarla. Nel caso in cui egli non provveda entro 72 ore dall'invito, vista l'impossibilità per lo staff di ridurne la grandezza senza modificarne il contenuto, l'opera sarà rimossa e esclusa dal concorso.
I lavori di cui al punto I) dovranno essere presentati mediante thumbnail, da inserirsi nella pagina secondo le regole contenute qui
http://gonagai.forumfree.net/?t=19882182

Le opere dovranno, altresì, sottostare alle seguenti condizioni.
a) Non dovranno contenere alcun materiale coperto da copyright.
b) Il tema intorno al quale dovranno essere sviluppati detti lavori deve essere il "Guttler X"
c) non dovranno contenere materiale vietato ai minori di 18 anni.
d) non dovranno contenere, bestemmie, linguaggi o rappresentazioni comunque offensive di terzi, religioni istituzioni

Informazioni su cosa sia il Guttler X, ovvero il robot ufficiale del forum "Go Nagai.net", si trovano nei seguenti thread:
Tutte le immagini: http://gonagai.forumfree.net/?t=17538568
Tutti i wallpapers: http://gonagai.forumfree.net/?t=17510434
Head Wallpapers: http://gonagai.forumfree.net/?t=19925034&st=30
Le proposte: http://gonagai.forumfree.net/?t=17471354
I Lavori preparatori: http://gonagai.forumfree.net/?t=17353238
Il sondaggio estetico: http://gonagai.forumfree.net/?t=17489879
Il sondaggio tonico: http://gonagai.forumfree.net/?t=17506484
Il sondaggio sul design: http://gonagai.forumfree.net/?t=17555808

In particolare, le opere potranno anche non riguardare direttamente il robot "Guttler X", ma, ad esempio, la sua base, un ritratto di un personaggio, uno stormo di uccelli che passa sopra ad un robot nemico, la reazione della popolazione di una città ad un'apparizione ed a una battaglia del Guttler, ecc.
Le opere presentate rimarranno di proprietà dei rispettivi autori i quali, in ogni caso, con la partecipazione al concorso, si impegnano a lasciarle visibili sul forum per dieci anni.

3) MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO
Gli utenti che vorranno partecipare al concorso dovranno segnalarlo nel thread appositamente predisposto dallo staff entro e non oltre il 14.10.2007 alle ore 12.00.
Il thread si trova al seguente indirizzo: http://gonagai.forumfree.net/?t=20972755
Le opere, una per categoria e per utente, dovranno essere presentate dai partecipanti nei thread dallo staff predisposti entro e non oltre le ore 12.00 del 28.10.2007.
Le opere verranno giudicate dall'utenza del forum con delle votazioni da 1 a 10, da effettuarsi mediante appositi sondaggi mediante forumfree.
Le due opere, una per ogni categoria, che raggiungeranno la media più alta , da calcolarsi mediante la somma dei voti ricevuti divisa per il numero dei votanti, al termine del concorso ovvero alle ore 12.00 dell'11.11.2007, saranno dichiarate vincitrici.
Qualora due opere ottengano la stessa media voti, arrotondata alla terza cifra decimale per eccesso, sarà dichiarato vincitore il lavoro votato da più utenti.

4) PREMI
Gli autori delle due opere dichiarate vincitrici vinceranno
a) una targa ed un premio a sorpresa offerti dallo staff da consegnarsi in occasione del Comicon 2008 o, in alternativa, mediante consegna a mano o via posta in luogo e tempi da concordarsi tra lo staff e i vincitori.
b) un banner per sei mesi in alto alla sezione fansection con il proprio nick e il ricordo della vittoria.

5) VARIE ED EVENTUALI
Le presenti regole sono state redatte da Belvetta, giudice unico della regolarità dello svolgimento del contest. Egli, per garantire tale regolarità, non parteciperà al concorso. Per qualsiasi reclamo, richiesta o delucidazione, inviare un PM a detto Mod, che si metterà a disposizione dell'utente e, in caso di reclamo, deciderà a suo insindacabile ed inappellabile giudizio. A questo regolamento seguiranno indicazioni su dove postare iscrizioni, opere e commenti, e su dove votare.


http://gonagai.forumfree.net/?t=20972522


Voglio evidenziare che il contest è aperto a tutti gli iscritti al circuito forumfree, con il solo obbligo di presentarvi nella sezione "Benvenuti", aggiungo, inoltre che se volete partecipare ma non siete iscritti, potete farlo tranquillamente.

L'iscrizione potete farla alla seguente discussione: http://gonagai.forumfree.net/?t=20972755
Invece per dubbi e/o domande seguite la seguente discussione: http://gonagai.forumfree.net/?t=20972661

Si ringrazia Belvetta, per l'organizzazione.