mercoledì 8 agosto 2007

Speciale uomo ragno---L'ultima caccia di Kraven

L'ULTIMA CACCIA DI KRAVEN è un'avventura drammatica, disperata, che vede l'uomo ragno sfidare Kraven il cacciatore, aristocratico russo fuggito assieme ai genitori dopo la caduta dello Zar, e da sempre acerrimo nemico del nostro arrampicamuri.
In questa storia lo spirito tradizionale dei racconti di Spiderman cede il passo ad un'atmosfera oscura, malata, in cui DeMatteis (sceneggiatura) e Zeck (disegni) esplorano la psiche dell'eroe e della sua nemesi storica Kraven.
Di fronte alla follia e all'orrore, Peter Parker dovrà appellarsi alla sua umanità per risorgere. E si può davvero parlare di resurrezione, perché già a pagina 22 il nostro eroe... muore, sotto i colpi del cacciatore, che indosserà poi il costume da ragno e diverrà il nuovo giustiziere nei cieli della città notturna. Ma il suo ruolo di difensore del bene sarà sporco, violento, cattivo, e perfino il mostro cannibale che vive nelle fogne, Vermin, subirà la sua furia.
Il finale vedrà il ritorno dell'Uomo Ragno, umiliato e sconfitto, ma ancora pronto a risollevarsi. Kraven da parte sua ha ormai perso ogni ragione di combattere e vivere, dal momento che l'unico vero sogno della sua esistenza, battere l'Uomo Ragno, si è realizzato.
Col fucile infilato in bocca il cacciatore abbandona il mondo da vincitore, lasciando Peter Parker solo, solo senza un grande nemico.
Giovanni Scalambra 11 giugno 1998

fonte
http://www.stradanove.net/news/testi/fumet...sca1106981.html



Autore--GODZILLA - GranMasterZilla---http://gonagai.forumfree.net/?t=17423891