martedì 7 agosto 2007

poeti si nasce,,non si diventa



Stasera ti guardo dormire, ma tu non lo sai.
E' così bello poterlo fare, starti vicino, proteggerti, aiutarti.
E' così bello poter ridere con te, piangere se necessario, vederti diventare ogni giorno più forte, più sicura.
Sono fortunato, perchè non ti ho perduta.
Lo credevo, l'ho creduto a lungo, e mi sembrava di morire.
Mi sei mancata tanto. Mi sentivo così solo.
Tutto era diverso senza di te, le cose, la vita, i pensieri.
Era tutto più difficile, torturante.
Anche perchè mi sentivo in colpa.
Io, che non avevo saputo proteggerti.
Io, che ti avevo lasciata sola.
E invece ora sei quì, con me. Ed è un miracolo, un dono.
Una gioia immensa che mi è stata data, quando ormai non pensavo più di poter provare gioia.
Una felicità meravigliosa, quando non credevo più di poterne avere.
Nessuno ti farà del male, te lo giuro. Nessuno.
Non sono bravo con le parole, avrei dovuto dirtelo di persona, ma tu mi conosci, sai che non è facile per me far capire i miei sentimenti.
Così ti scrivo.
Timidezza? Forse.
Paura? Tanta.
Proprio io che dò sempre l'impressione di essere sicuro, non è bizzarro?
E invece ho timore ad aprirmi. Ho perso troppe persone care, troppe, e questo ha lasciato il segno.
Ma guardando te sto cambiando. Me lo stai insegnando tu, con ta tua gioia di vivere.
Perchè sei speciale, tutti se ne sono accorti.
Il futuro mi sembra un sogno adesso, non più un incubo, tutto mi pare possibile, perchè mi hai dato nuova forza.

Grazie, sorellina.
Actarus.

Autore--
valinor--http://gonagai.forumfree.net/?t=19206840